fbpx
CulturaNews

Pranzo in ufficio: quali sono i gusti culinari di Roma e Milano?

Roma e Milano: due città che esprimono gusti, tendenze e preferenze diversi per il pranzo in ufficio

Oltre 500 km separano Milano dalla Capitale, diverse anche per abitudini, orari e impegni. Ma in entrambe le città, quando già di prima mattina ci apprestiamo a correre in ufficio destreggiandoci nel traffico o tra i ritardi dei mezzi pubblici, ci dimentichiamo spesso di pensare al nostro benessere ed il pranzo in ufficio diventa un problema.

Cos’è OffLunch?

OffLunch, la piattaforma di food delivery disegnata appositamente per la pausa pranzo in ufficio,  ci libera da questi pensieri offrendo un servizio dall’ampia varietà di piatti gustosi, economici e soprattutto salutari. Un vero e proprio ristorante digitale dove ogni giorno chef creativi affiancati da esperti nutrizionisti studiano, creano e propongono il menù più adatto ad ognuno di noi.

Quali sono le differenze nei gusti culinari tra Roma e Milano?

Da una recente indagine statistica interna, è emerso che le preferenze culinarie tra le due città servite da OffLunch, sono diverse e variegate: nella città di Roma, per esempio, si prediligono i primi piatti a base di cereali, riso e paste integrali e a Milano invece i secondi piatti o piatti unici.

pranzo in ufficio

Per entrambe le realtà, nella top ten, ma in percentuale variabile tra le due città, i piatti scelti di frequente sono accomunati dalla presenza di Omega 3 grazie alla scelta verso piatti a base di salmone, apprezzato per la sua rinomata capacità di agire attivamente sull’ormone del buonumore, la serotonina; ulteriore costante scelta in entrambe le città, è per piatti dalla presenza di proteine nobili, in particolare carni bianche pollo e tacchino o legumi di vario tipo; in entrambi i casi accompagnati nella quasi totalità dei casi da fibre quindi verdure e cereali presenti in larga misura nelle scelte degli utenti sia Milano sia a Roma.

Milano adora le spezie, Roma è più tradizionalista

Milano, si dimostra sempre più cosmopolita e apprezza in particolare l’utilizzo di spezie e ingredienti dal sapore etnico come nel caso del pollo Tikka Masala, tipico della cucina tradizionale indiana, o degli sfiziosi bocconcini di Falafel accompagnati da purea di ceci che si gustano nelle calde località del medio oriente.

La tendenza più diffusa a Roma, invece, è gustare pietanze equilibrate e sane, dallo stile e gusto più tradizionale come le mezze maniche guarnite da crema di ceci, speck croccante e scaglie di saporito pecorino romano.

pranzo in ufficio

Con OffLunch, si sceglie una volta e non ci si pensa più perché è in grado di rispondere ai bisogni anche dei clienti più esigenti, che per esempio devono seguire un rigido piano alimentare per la propria dieta, permettendo di programmare le consegne dei pasti di tutta la settimana.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker