fbpx
NewsTech

Fujifilm presenta il Projector Z8000, un proiettore con l’obiettivo ruotabile

È il primo proiettore al mondo con 8000 lumen con obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi

Fujifilm Corporation ha annunciato il lancio del proiettore Fujifilm Projector Z8000 (FP-Z8000) che va ad ampliare la Serie Z. La serie annovera proiettori a focale ultra-corta dotati del primo obiettivo al mondo “ripiegabile e ruotabile su due assi”.

Fujifilm Pojector Z8000, il primo proiettore con 8000 lumen con obiettivo ripiegabile

Fujifilm Projector Z8000 è un proiettore compatto a ottica ultra-corta dotato di un esclusivo obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi, ed è unico nel suo genere.

FP-Z8000 è in grado di proiettare immagini con l’elevata lumonisità di 8000 lumen (lm). Il suo design compatto e leggero, leader nella sua categoria, permette l’installazione in un’ampia varietà di condizioni. Le immagini possono essere proiettate in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale. La sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni da una distanza ravvicinata consente proiezioni ottimali in ambienti con spazi limitati.

proiettore FUJIFILM PROJECTOR Z8000

Negli anni l’impiego di proiettori ha trovato nuovi ambiti e varietà di situazioni, inclusi uffici e istituti scolastici; showroom aziendali per presentazione di prodotti; gallerie d’arte e musei per esporre in modo diverso le opere. Nuovi impieghi, in spazi sempre più particolari, utilizzando anche soffitti e pavimenti per la presentazione spaziale.

Fujifilm è entrata nel mercato dei proiettori nel 2019 con il lancio di “FUJIFILM PROJECTOR Z5000 (FP-Z5000), che era dotato di obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi, per proiettare le immagini in varie direzioni, senza dover spostare l’unità principale. FP-Z8000 eredita le caratteristiche principali di FP-Z5000, ma fornisce immagini a 8000lm di luminosità senza temere vincoli di spazio grazie all’elevata versatilità di installazione, in quanto proietta immagini chiaramente visibili anche in luoghi luminosi.

Fujifilm sta attingendo alla sua avanzata tecnologia ottica per sviluppare e fornire proiettori con elevata versatilità di installazione, contribuendo così alla creazione di presentazioni spaziali unici presso strutture commerciali, gallerie d’arte e musei.

Prezzo e disponibilità

FP-Z8000, nei colori bianco e nero, sarà disponibile da marzo 2021 al prezzo suggerito al pubblico di 18.000 € iva esclusa.

HOMCOM Schermo Proiezione Motorizzato Home Cinema 84 Pollici...
  • ✅Pratico schermo per proiezione perfetto per guardare film a casa oppure fare presentazioni in azienda
  • ✅Il telo è realizzato in tessuto durevole per un'immagine ottimale
  • ✅Il telo scende e risale con radiocomando a distanza fino a 30m

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button