fbpx
NewsTech

Microsoft vorrebbe ispirarsi al DualSense di PlayStation 5

Secondo un recente sondaggio inviato ai possessori di Xbox Series X | S, la società vorrebbe ispirarsi al controller di Sony

Secondo un sondaggio inviato negli ultimi giorni ai possessori di Xbox Series X | S, sembra che Microsoft stia cercando ispirazione nel controller DualSense di PS5. Alcune domande hanno lo scopo di valutare il livello di soddisfazione – o insoddisfazione – sugli acquisti degli utenti. Altre, invece, chiedono informazioni riguardo il controller di PlayStation 5.

Microsoft vuole ispirarsi al DualSense di PS5?

Dualsense-PS5-tech-princessIl controller DualSense di Sony rappresenta un importante balzo in avanti nelle esperienze di gioco ed è la vera svolta della next-generation. In particolare grazie ai trigger adattivi e al feedback tattile regolabile che assistono in modo massiccio l’immersione del gioco.

Ovviamente Microsoft spera che i suoi clienti apprezzino già ciò che ha creato e offerto loro. Tuttavia ciò non significa che la società sia contraria ad eventuali miglioramenti o modifiche. Il sondaggio serve proprio a questo. Tra le domande poste ai clienti, ce n’è una che chiede se i giocatori siano a conoscenza delle features che offre il DualSense di PS5 e se vorrebbero vederle sul controller di Xbox.

In tal caso possono rispondere di essere fortemente d’accordo o fortemente in disaccordo.

Questo può significare che Microsoft sta cercando feedback che l’aiuteranno a decidere se il suo attuale controller ha bisogno o meno di essere aggiornato. Ovviamente il sondaggio non dice esplicitamente che il team Xbox aggiungerà ai suoi controller le stesse caratteristiche del DualSense. È certo però che sta tentando di fare qualcosa.

Tra le altre cose, Microsoft ha anche chiesto agli utenti di nominare in modo specifico le funzionalità che vorrebbero avere. Sebbene la società non abbia ancora confermato nulla, la presenza di questo sondaggio ci indica che il team di Xbox sta raccogliendo più feedback possibili per sviluppare,  in futuro, un controller più robusto.

Un controller che potrebbe migliorare ulteriormente le esperienze di Xbox Series X.

Chiedere ai giocatori è ovviamente un buon punto di partenza. Chi meglio di loro sa quali caratteristiche i giocatori vorrebbero sui controller delle loro console? Tuttavia è bene sottolineare che questo sondaggio potrebbe anche non portare a nulla.

Magari Microsoft sta effettivamente raccogliendo feedback ma non significa che farà all’effettivo qualcosa con le risposte ricevute dai fan.

Offerta
Seagate Expansion Card per Xbox Series X|S, 1 TB, SSD NVMe...
  • GAMEPLAY ININTERROTTO Progettata in collaborazione con Xbox per giocare senza problemi ai giochi della console Xbox...
  • ELEVATA CAPACITÀ 1 TB di spazio di memorizzazione consente di aumentare la capacità complessiva delle console Xbox...
  • IN ESCLUSIVA PER XBOX L'unica scheda di espansione di memorizzazione compatibile con la tecnologia Velocity Architecture...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button