!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
iphone 12 qualcomm

Qualcomm conferma un leggero ritardo nell’uscita dei nuovi iPhone 12
Appuntamento ad ottobre per scoprire i nuovi smartphone di Apple


I nuovi iPhone 12 dovrebbero arrivare soltanto nel corso del mese di ottobre. La notizia, anticipata da diverse fonti, viene confermata indirettamente oggi da Qualcomm. L’azienda ha, infatti, confermato che il lancio ritardato di alcuni “flagship 5G” avrà un effetto negativo sui risultati del terzo trimestre del 2020 che terminerà nel corso del prossimo mese di settembre.

iPhone 12: per Qualcomm arriveranno nell’ultimo trimestre del 2020

Qualcomm produrrà i modem 5G dei nuovi iPhone 12 in uscita nel corso del secondo semestre del 2020. Secondo un recente report di Qualcomm, le prossime trimestrali saranno influenzate negativamente dal lancio ritardato di “alcuni flagship 5G”. Pur non confermando, con precisione, che i progetti in questione sono i nuovi iPhone 12, Qualcomm, con quest’informazione, ha fornito una conferma indiretta ai rumors di queste settimane.

Qualcomm dovrà fare i conti con un terzo trimestre del 2020 al di sotto delle attese proprio a causa dei ritardi dei nuovi iPhone 12. Solitamente, Apple presenta ed avvia la commercializzazione dei suoi smartphone nel corso del mese di settembre, mese che rientra nel terzo trimestre dell’anno. Quest’anno, per vari fattori, Apple dovrebbe avviare la commercializzazione dei suoi smartphone soltanto ad ottobre.

Di conseguenza, la commessa ottenuta da Qualcomm, per la produzione dei nuovi iPhone 12, inizierà ad impattare in misura significativa sui conti dell’azienda soltanto dall’ultimo trimestre dell’anno. Ricordiamo che Apple ha in programma ben quattro smartphone per ottobre.

La casa di Cupertino presenterà gli iPhone 12 e 12 Max e i top di gamma  iPhone 12 Pro e 12 Pro Max. Tutti e quattro gli smartphone avranno il supporto al 5G. Il 12 e il 12 Max, in alcuni mercati, potrebbero arrivare anche in versione 4G. Al momento, in ogni caso, non c’è ancora una conferma precisa sulla questione.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro Max (512GB) - Grigio Siderale
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore truedepth da 12mp con modalità ritratto, registrazione video 4k e slow‐motion

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link