fbpx
qualcomm veoneer guida autonoma

Qualcomm e Veoneer insieme per le auto a guida autonoma del futuro
Ecco tutti i dettagli sulla collaborazione annunciata oggi


Veoneer e Qualcomm uniscono le forze per sostenere il settore delle auto a guida autonoma. In particolare, la collaborazione riguarda la fornitura di sistemi di assistenza alla guida avanzati scalabili (ADAS), soluzioni di guida autonoma (AD) e collaborativa.

Qualcomm e Veoneer supportano la nuova generazione di auto a guida autonoma

La nuova collaborazione tra Qualcomm e Veoneer punta a dar vita a nuove soluzioni per il futuro dell’auto a guida autonoma. In particolare, le due aziende puntano a gestire forniture di sistemi di assistenza alla guida avanzata scalabili e di soluzioni di guida autonoma e collaborativa.

A supportare il processo ci sarà il software stack delle policy di percezione e guida di nuova generazione di Veoneer. Dal punto di vista hardware, invece, la collaborazione potrà contare sul portfolio scalabile di System-on-Chip (SoC) e acceleratori Qualcomm. 

Le nuove soluzioni spazieranno dai sistemi di livello 1 ai sistemi di livello 4. Le due aziende daranno vita ad una piattaforma aperta, disponibile per tutti i maggiori fornitori del settore automotive ed, in particolare, per tutte le case automobilistiche che vorranno integrare i sistemi nei loro veicoli.

Il punto di vista di Qualcomm

Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm Incorporated, ha dichiarato “C’è stato un crescente desiderio all’interno dell’ecosistema automobilistico di avere una soluzione SoC e Stack completa che possa scalare dal livello di ingresso dei sistemi di sicurezza attiva alle soluzioni di guida automatizzata di fascia superiore.”

Secondo Amon, la combinazione tra le soluzioni tecnologiche di Qualcomm e Veoneer ha tutte le carte in regola per sostenere quello che sarà il futuro del settore automotive. In futuro, le soluzioni sviluppate dalle due aziende troveranno ampia applicazione in svariate tipologie di veicoli.

Offerta

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link