fbpx
HardwareMobileNewsTech

realme presenta due nuovi smartphone della serie GT e realme Book

Smartphone top di gamma e il primo laptop con display 2K del marchio

realme annuncia l’uscita di due nuovi smartphone della serie GT: il nuovo realme GT Master Edition e il  realme GT Explorer Master Edition. Inoltre annuncia il suo primo laptop: realme Book, con display 2K e un design elegante e unico. Tre dispostivi che celebrano il raggiungimento di un traguardo storico: realme ha venduto oltre 100 milioni di smartphone in tutto il mondo. E non ha intenzione di rallentare la sua continua espansione.

realme annuncia due smartphone della serie GT e realme Book

Sky Li, CEO e fondatore di realme, spiega che “Da quando abbiamo fondato realme, non ci siamo mai allontanati dalla nostra missione di portare prodotti d’avanguardia per i giovani di tutto il mondo. Siamo entusiasti di annunciare che stiamo commercializzando nuovi prodotti AIoT per i 100 milioni di fan di realme in tutto il mondo, per donare alla giovane generazione prodotti con caratteristiche ed esperienze che possano ispirarli e farli divertire.”

L’innovazione che si fonde con l’esperienza, realme annuncia tre dispostivi davvero incredibili.

GT Master Edition e GT Explorer Master Edition

Pensato con lo stile giovanile del bran in testa, questa nuova serie di smartphone arriva dalla collaborazione con il designer Naoto Fukasawa. L’artista si è ispirato a delle valigie, per raccontare la voglia di viaggiare. La parte posteriore dello smartphone presenta la griglia ondulata di un trolley, con un design in pelle vegana davvero unico.

realme GT Maste Edition-min

realme GT Explorer Master Edition ha un processore Qualcomm Snapdragon 870 con RAM fino a 12 GB, mentre il GT Master Edition utilizza il processore Snapdragon 778G 5G con RAM fino a 8 GB. Entrambi hanno il Vapor Chamber Cooling System, per evitare di scaldarsi anche nelle sessioni di gaming più intense.

La fotocamera selfie Sony da 32 MP per entrambi, il GT Explorer ha una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 MP con OIS, il GT Master Edition da 64 MP. La una messa a fuoco fissa e i filtri per la fotografia di strada, trasformanoquesti smartphone in vere e proprie fotocamere Pro Street DSLR.

Anche lo schermo è eccezionale. Infatti trovate un display Samsung AMOLED con una frequenza di aggiornamento a 120Hz su entrambi i telefoni. GT Explorer Master Edition utilizza inoltre un display curvo a 56 gradi, con regolazione della luminosità a 10240 livelli e supporto HDR10+ Ci sono anche Dolby Atmos Dual Speakers e Tactile Engine. Insomma, il meglio che potete trovare in circolazione.

realme Book, il primo laptop del marchio

Questo è il primo computer portatile di realme ma l’azienda ha voluto comunque puntare al massimo. Disponibile sia in grigio che blu, ha un corpo in metallo di soli 14,9 mm. Con un display full vision a 2K di 14 pollici, che raggiunge una luminosità di 400 nits. Il rapporto delle dimensioni da 3:2 permette di sfruttare al massimo lo schermo per chi lavora.

realme Book-min

Con processori Intel Core di undicesima generazione, ha sistema di raffreddamento a doppia ventola “dual-fan Storm”. In questo modo potrete giocare senza che il laptop si riscaldi. Il laptop ha più di 16 GB di RAM LPDDR4x a doppio canale e fino a 512 GB di PCIe® SSD Storage. Inoltre, trovate la tecnologia di ricarica SuperDart da 65W e gode di una batteria fino a 11 ore di durata. 

Trovate una porta Thunderbolt 4 con 4 porte USB (solo nella versione i5), una porta audio per jack a 3,5 mm, una porta Type-A, una porta Type C. Non manca inoltre la connessione Wi-Fi 6. realme Book ha inoltre 2 altoparlanti HARMAN, che garantiscono l’effetto sonoro stereo DTS HD, con cancellazione del rumore e doppio microfono. Un PC perfetto per smartworking e studio.

Infine il laptop ha una funzione “PC Connect” di realme. Questo permette di sincronizzare i propri telefoni con il laptop ed accedere facilmente alle applicazioni. Sfruttando senza problemi la tastiera retroilluminata a tre livelli con una pressione dei tasti da 1,3 mm, oltre pulsante di accensione con riconoscimento delle impronte digitali

Sui social di realme presto scopriremo prezzi e disponibilità dei dispositivi in Italia. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
realme 7 5G Smartphone, Display ultra fluido a 120Hz,...
  • Chip con connettività 5G: Dimensity 5G + 5G DSDS
  • Ricarica rapida da 30W: Da 0 a 100% in 65 minuti
  • Super batteria da 5000mAh: 5% di batteria, 28 ore in standby

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button