fbpx
CulturaPersonaggiSpettacoli

Rebel Moon: Zack Snyder e il nuovo film Netflix ispirato a Star Wars

Zack Snyder, regista e sceneggiatore americano, annuncia che sbarcherà presto su Netflix con un nuovo film. Quest’ultimo, che si chiamerà Rebel Moon, è ispirato al capolavoro di George Lucas: Star Wars.

Zack Snyder sta lavorando a Rebel Moon

Un anno davvero ricco di lavoro per Zack Snyder, regista e sceneggiatore che ha debuttato al cinema nel 2007 con L’alba dei morti viventi. Il cineasta, nel 2021, ha infatti lavorato al mastodontico Justice League e all’apprezzatissimo zombi Army of the Dead. Snyder, tuttavia, sembra ben lontano dal volersi prendere una vacanza, avendo annunciato ad una nuova produzione Netflix. Il progetto si chiama Rebel Moon, e consiste in un’avventura fantascientifica di cui sarà sceneggiatore e regista.

Un omaggio a Star Wars?

Secondo le rivelazioni di The Hollywood Reporter, la pellicola sarà ambientata nello spazio e contiene non poche analogie con i film di George Lucas. 

“La storia comincia quando una colonia pacifica ai confini della galassia viene minacciata dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius. Le sorti della colonia sono affidate ad una giovane donna dal passato misterioso”

Beh, a leggerla così sembrerebbe un vero e proprio omaggio a Star Wars. C’è da dire che Zack Snyder non ha mai nascosto il suo amore per la fantascienza, in particolare per la saga in questione. Rebel Moon non ha ancora una data di uscita fissata, ma Snyder promette che le riprese inizieranno nel 2022. Forse queste saranno in concomitanza con il suo altro prossimo progetto Netflix, la serie animata Twilight of the Gods.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button