fbpx
Redmi Note 9 Pro recensione

Recensione Redmi Note 9 Pro: non fatevelo scappare!
Xiaomi porta sul mercato un altro best buy: con 269,90 euro vi portate a casa un pacchetto completo


Redmi Note 9 Pro recensione

Redmi Note 9 Pro è il degno successore di Redmi Note 8 Pro: uno smartphone economico ma incredibilmente dotato. Il nuovo dispositivo di Xiaomi si conferma un vero best buy, capace di mettere in difficoltà la concorrenza offrendo agli utenti prestazioni eccellenti, un comparto fotografico sopra la media e un ampio display.

Non vogliamo però anticiparvi niente. Vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere su Redmi Note 9 Pro in questa recensione.

Redmi Note 9 Pro recensione: dimensioni importanti

Redmi Note 9 Pro recensione displaySe state cercando un dispositivo compatto, Redmi Note 9 Pro non fa al caso vostro. Le dimensioni di questo smartphone sono piuttosto generose e occasionalmente avrete bisogno di entrambe le mani per riuscire a compiere talune operazioni. Non prendetelo però come un aspetto negativo: l’abbondante scocca di Redmi Note 9 Pro gli consente di ospitare un display da ben 6,67 pollici. Il pannello, un IPS con risoluzione FullHD+, si comporta bene in qualunque situazione, il che vi consentirà di usare lo smartphone senza difficoltà anche sotto la luce diretta del sole.

La parte frontale inoltre include un piccolo LED di notifica e il notch dove troviamo la fotocamera frontale.

Redmi Note 9 Pro recensione design

Sulla cornice in metallo di Redmi Note 9 Pro trovano spazio il lettore d’impronte, che funge anche da tasto di accensione e che risulta davvero molto reattivo, e il bilanciere del volume, entrambi situati sul profilo destro. A sinistra abbiamo lo slot per le due SIM e la microSD, mentre sul lato inferiore abbiamo il jack da 3,5 mm, l’ingresso USB-C e lo speaker.

Sul retro troviamo invece abbiamo una scocca in plastica con al centro un modulo quadrato che ospita ben quattro fotocamere. La sensazione generale quindi è di uno smartphone quasi premium, piacevolissimo da maneggiare nonostante dimensioni e peso importanti.

Non dovrete rinunciare a nulla

Redmi Note 9 Pro recensione performanceA muovere Redmi Note 9 Pro sono il processore Qualcomm Snapdragon 720G, la GPU Adreno 618 e 6 GB di RAM. Un trittico che convince e che ci ha permesso di fare davvero qualunque cosa, dal lavoro al gaming. C’è poi spazio a sufficienza per tutte le vostre applicazioni preferite, indipendentemente dal fatto che optiate per la variante da 64 o da 128 GB. In caso di necessità potete ricorrere anche ad una microSD per ampliare la memoria del device.

Buona la connettività con il Wi-Fi dual band, il Bluetooth 5.0 e l’NFC. Ci sono anche la radio FM e l’emettitore ad infrarossi.

Promossa l’autonomia: la batteria da 5.020 mAh garantisce un giorno e mezzo di utilizzo anche con un uso molto intenso. Potete quindi abbandonare a casa il vostro power bank senza paura di rimanere senza energia.

Sul fronte software abbiamo invece le solite certezze: la MIUI 11, basata su Android 10, garantisce un’esperienza fluida e completa, portando con sé anche una serie di funzionalità aggiuntive come la modalità scura e la possibilità di registrare lo schermo.

Offerta
Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay 6GB 128GB...
  • Qualcomm Snapdragon 720G. Prestazioni più elevate rispetto a Snapdragon 712 *.
  • Supporta una ricarica rapida di 30 W, un lungo tempo di attesa.
  • Sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Redmi Note 9 Pro recensione: una fotocamera che stupisce

Redmi Note 9 Pro recensione fotocameraCome anticipato poco sopra, Redmi Note 9 Pro si presenta con 4 sensori fotografici: il principale da 64 megapixel, l’ultragrandangolare da 8 megapixel, un obiettivo macro da 5 megapixel e una lente da 2 megapixel dedicata alla profondità.

Gli scatti sono davvero buoni: colori vividi e realistici, un buon bilanciamento del bianco e un discreto livello di dettaglio. In più avete l’HDR e la possibilità di divertirvi un po’ con il grandangolo. La situazione peggiora leggermente quando cala il sole: quando la luce scarseggia aumenta un po’ il rumore ma potete ottenere buoni risultati con la modalità notturna.

La fotocamera frontale da 16 megapixel vi assicura selfie discreti, impreziositi dalla modalità ritratto che funziona piuttosto bene.

Nel complesso Redmi Note 9 Pro supera la maggior parte dei suoi avversari. Non è certo un cameraphone ma è difficile trovare qualcosa di meglio a questo prezzo.
Un discorso che vale anche per i video, in 4K e a 30 fps. Non c’è stabilizzazione ma il dettaglio è davvero buono.

Redmi Note 9 Pro: scheda tecnica

Ecco le caratteristiche tecniche di Redmi Note 9 Pro.

Dimensioni: 165,8 x 76,7 x 8,8 mm
Peso: 209 g
Display: 6,67″ OLED – 1080 x 2400 pixel
CPU: Qualcomm Snapdragon 720G
GPU: Adreno 618
RAM: 6 GB
Memoria: 64/128 GB
Rete: Dual SIM
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, USB-C, GPS, NFC
Batteria: 5020 mAh
Fotocamera posteriore: 64 MP + 8 MP + 5 MP + 2 MP
Fotocamera anteriore: 16 MP
Video: 4K @30fps
Sistema operativo: Android 10 con MIUI 11

Redmi Note 9 Pro recensione: acquistarlo oppure no?

Redmi Note 9 Pro recensione conclusioneRedmi Note 9 Pro è un vero best buy, uno di quegli smartphone  su cui puntare se volete il pacchetto completo ad un prezzo decisamente abbordabile. Con 269,90 euro per la versione da 64 GB o 299,90 euro per quella da 128 GB vi portate a casa un telefono che ha davvero tutto tutto: ha un ottimo schermo, regge qualsiasi genere di attività, ha un comparto fotografico sicuramente superiore alla maggior parte della concorrenza e infine ha un autonomia davvero buona. Non fatevelo scappare.

Redmi Note 9 Pro

Pro Pros Icon
  • Ampio display
  • Ottime prestazioni
  • Fotocamera sopra la media
  • Buona autonomia
Contro Cons Icon
  • Dimensione importante

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link