fbpx
NewsVideogiochi

Resident Evil 7 è uno dei principali successi della storia di Capcom

Il gioco ha ottenuto vendite eccellenti

Resident Evil 7 è ufficialmente uno dei maggiori successi commerciali della storia di Capcom. Il gioco, infatti, ha totalizzato vendite record piazzandosi nelle prime posizioni della classifica dei giochi più venduti di sempre della software house nipponica.

Resident Evil 7 è un successo commerciale per Capcom

Come confermato dalla software house nipponica, Resident Evil 7 ha totalizzato 7.9 milioni di copie vendute. Il gioco, arrivato sul mercato ad inizio del 2017, è oggi disponibile su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch oltre che su PC Windows. Nel conteggio totale diffuso da Capcom sono incluse tutte le versioni di Resident Evil 7 arrivate sul mercato.

Il risultato ottenuto dal gioco di Capcom è sicuramente molto positivo. Il titolo, però, non può essere considerato come il più venduto della serie. Residente Evil 5, considerando tutte le versioni disponibili (tranne quella per PC e per Switch di cui Capcom non riporta i dati), ha totalizzato 11.8 milioni di coppie vendute. Resident Evil 4 ha, invece, totalizzato 10.2 milioni di unità vendute (in questo caso non sono considerate le copie per Switch vendute) mentre Resident Evil 6 si è fermato a 9.8 milioni di copie (senza contare le versioni PC e Switch).

I dati raccolti da Resident Evil 7 sono, in ogni caso, eccellenti. Al netto di Monster Hunter World, infatti, nessun titolo di Capcom non appartenente alla serie Resident Evil è riuscito a raggiungere questi risultati. Ricordiamo che Capcom ha già in programma un nuovo capitolo della sua serie.

Nel 2021, infatti, è attesa l’uscita di Resident Evil Village. Il gioco sarà il sequel diretto del settimo capitolo della serie e, quindi, è sicuramente uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi.

RESIDENT EVIL 7 - PLAYSTION HITS - - PlayStation 4
  • Il nuovo capitolo rivoluziona il genere ‘’Survival Horror’’ compatibile con PlayStation VR.
  • Nuovo potentissimo ‘’Resident Evil Engine’’, sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video.
  • La versione Playstation Hits garantisce un prezzo d’acquisto estremamente vantaggioso

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button