fbpx
Videogiochi

Resident Evil Infinite Darkness: il nuovo trailer svela la data d’uscita

Il filmato mostra anche nuovi dettagli sulla trama della serie

Circa un anno fa Netflix ha annunciato la produzione di una serie TV dedicata a Resident Evil, con protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield, i due personaggi principali del secondo capitolo della saga. Il serial si intitola Resident Evil Infinite Darkness, è realizzato completamente in CGI e finalmente ha ricevuto un nuovo trailer e una data d’uscita.

Resident Evil Infinite Darkness: trama e data d’uscita

Durante le scorse ore Netflix e Capcom hanno confermato ai fan che Resident Evil Infinite Darkness uscirà quest’estate, più precisamente l’8 luglio. Questa nuova serie basata sul fortunato franchise horror sarà completamente realizzata in CGI ed è prodotta e supervisionata da Hiroyuki Kobayashi, uno dei producer di molti dei giochi di Resident Evil. Infinite Darkness inoltre può contare sulla collaborazione di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil Vendetta.

Il trailer appena pubblicato ci permette di farci un’idea più precisa della trama della seria, che vedrà protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield, ancora freschi dei terrificanti eventi di Racoon City. A dare le voci ai due personaggi saranno gli stessi doppiatori del gioco, ovvero Nick Apostolides e Stephanie Panisello.

Nel filmato di circa due minuti pubblicato da Netflix vediamo Leon impegnato ad indagare su un presunto attacco hacker alla Casa Bianca e in seguito a circostanza misteriose si troverà catapultato insieme alla sua squadra nel bel mezzo di una apocalisse zombie. Contemporaneamente Claire è ossessionata dal disegno di un bambino incontrato all’estero, che sembra ritrarre la vittima di un’infezione a lei fin troppo familiare.

Sarà proprio alla Casa Bianca che i due protagonisti si incontreranno e dovranno presumibilmente indagare su più fronti per venire a capo di un nuovo piano dell’Umbrella Corporation. Nel trailer si notano diversi dettagli interessanti, come la volontà del governo americano di insabbiare i dettagli riguardanti le epidemie zombie e alcune nuove temibili creature.

In coda al trailer vediamo persino quello che molto probabilmente un laboratorio Umbrella, con tanto di Tyrant senziente che ricorda nel design i primi esseri di questo tipo comparsi nella serie.

Infinite Darkness: una serie canonica

I produttori hanno già spiegato che Infinite Darkness sarà una serie a tutti gli effetti canonica all’interno dell’universo narrativo di Resident Evil, esattamente come era stato per il precedente lungometraggio Resident Evil Vendetta. Stando ai dettagli rivelati finora, gli eventi narrati nella serie dovrebbero collocarsi tra Resident Evil 2/3 e Resident Evil 4, prima che Leon parta per la Spagna alla ricerca della figlia del presidente.

Resident Evil Infinite Darkness uscita

Certo, c’è da dire che gli adattamenti cinematografici di Resident Evil abbiano sempre lasciato i fan con un retrogusto amaro in bocca, ma bisogna ammettere che questa Resident Evil Infinite Darkness ha tutte le carte in regola per essere il prodotto televisivo che gli amanti dell’horror Capcom stavano aspettando da anni.

Da una parte abbiamo una CGI più che convincente, dall’altra una storia incentrata su due dei personaggi più amati dell’intero franchise. Qualora Netflix fosse riuscita a confezionare un prodotto in grado di restituire, almeno in parte, le atmosfere tipiche della saga videoludica, questa nuova serie a base di zombie potrebbe diventare una delle iterazioni filmiche più riuscite nella storia di Resident Evil, ma è ancora presto per dirlo.

Se infatti il trailer appena pubblicato lascia sperare in un adattamento di qualità c’è ancora molto da valutare per essere certi della qualità del progetto. La trama in primo luogo, ma soprattutto quanto questa andrà ad integrarsi armoniosamente con gli eventi della saga principale senza incorrere in comodi retcon o riscritture effettuate a posteriori.

Insomma, non ci resta che aspettare l’8 luglio per accompagnare Leon e Claire nella loro nuova e spaventosa avventura.

Offerta
Resident Evil Village - PlayStation 5
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...
  • Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button