fbpx
revolut open banking

Revolut lancia l’open banking: conti, saldi e transazioni in un’unica app
Oltre 400.000 clienti potranno tenere sotto controllo le proprie finanze dallo smartphone


Revolut annuncia un’ulteriore passo verso i suoi 400 mila clienti in Italia: da oggi arriva l’open banking. Questo permette di collegare i propri conti Intesa Sanpaolo, UniCredit, UBI Banca, Banco BPM e Poste Italiane. E controllare saldi e transazioni da un’unica comoda app.

Revolut lancia l’open banking

Tenere traccia dei propri conti correnti da sito web o app della banca è sicuramente una comodità rispetto ai tempi in cui bisogna aspettare l’estratto conto nella buca delle lettere ogni mese. Ma l’open banking di revolut rende tutto facile da consultare e visibile, in modo da tenere sotto controllo le spese e i saldi anche per chi ha più conti.

Revolut tuttavia non ha accesso alle credenziali di sicurezza del cliente in alcun momento, chiedendo invece solo un primo collegamento con il servizio web della banca. In questo modo il trasferimento dei dati è del tutto sicuro, permettendo ai clienti di effettuare operazioni in tutta tranquillità.

L’offerta di Revolut sull’open banking è stata sviluppata con la collaborazione di TrueLayer, che fornisce API  (Application Programming Interface) finanziare in tutta Europa. La piattaforma di TrueLayer assicura che le informazioni degli account siano integrate e rapidamente aggiornate, pur restando al sicuro. Questo permette ai clienti di Revolut di avere un’esperienza di open banking semplice ed immediata, in linea con il mantra dell’azienda.

Un altro servizio gratuito

La funzionalità dell’open banking arriva gratuitamente per tutti i clienti. Così come gratuiti sono i pagamenti contactless, con chip e PIN oppure online. Gratis anche la ricarica del conto, il trasferimento del denaro verso l’Europa e l’invio di denaro agli amici che hanno Revolut. Un mondo di servizi veloci e gratuiti, a portata di dito.

Con l’open banking Revolut si conferma il modo più semplice di gestire le proprie finanze da PC o smartphone con un’applicazione.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A52 Smartphone , Display 6.5'' LCD, 4, Fotocamere,64GB...
  • OPPO A52 è dotato di Neo-Display in alta definizione, caratterizzato da uno spessore di soli 1.73mm. Risoluzione 1080P,...
  • OPPO A52 è caratterizzato da un design 3D Quad-curve, con una linea ulteriormente ottimizzata per fornire una presa...
  • Il modulo delle fotocamere posteriori è composto da una fotocamera frontale da AI, un grandangolo da 119° e due lenti...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link