fbpx
ricarica wireless Xiaomi

Xiaomi sta lavorando al caricabatterie wireless più veloce al mondo
La compagnia cinese sta lavorando ad un sistema di ricarica wireless da 80W


Xiaomi continua la sua corsa al sistema di ricarica più veloce del mercato mondiale. Proprio in questi giorni, infatti, la compagnia cinese ha annunciato di aver progettato un caricabatterie wireless da 80 W, in grado di assicurare prestazioni migliori di tutti gli altri dispositivi presenti sul mercato. Il sistema sarebbe in grado di ricaricare batteria da 4000 mAh al 50% in soli 8 minuti, e al 100% in solo 19 minuti. Vista così, sembrerebbe davvero un’innovazione incredibile. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul nuovo sistema di ricarica wireless Xiaomi.

Ricarica wireless Xiaomi: carica completa in meno di 20 minuti

Diciamo la verità: questo non è certo il primo passo di Xiaomi verso la ricerca di un sistema di carica super veloce. Il Mi 10 Ultra è già dotato di una tecnologia wireless da 50W, che permette ricaricare completamente la batteria da 4500 mAh in soli 40 minuti. A tal proposito, anche Oppo sembrerebbe essere in corsa per la ricerca della ricarica più veloce. La compagnia ha da poco annunciato il progetto di una tecnologia da 65W in grado di ricaricare una batteria da 4000 mAh in soli 30 minuti. Ma si tratta solo di un’idea che non ha ancora avuto una vera e propria realizzazione.

Vista da qui sembra quasi surreale la corsa al sistema di ricarica wireless più veloce di sempre, eppure il mondo orientale ama molto questa tecnologia. Negli ultimi mesi Huawei e Xiaomi hanno lavorato molto per superarsi l’un l’altro, mentre in Occidente il titolo di ricarica wireless più veloce va al One Plus 8 Pro, con un caricabatterie da 30W. E anche il MagSafe dell’iPhone12 è effettivamente da considerare in corsa, ma con una tecnologia da 15W (un dettaglio quasi irrilevante rispetto agli 80W della ricarica wireless Xiaomi).

Al momento, però, la compagnia non ha precisato quando il nuovo sistema di ricarica sarà disponibile, ma non sembra trattarsi di un progetto a lungo termine. Aspettiamo pazienti, quindi. E siamo certi che Xiaomi ci stupirà ancora una volta.

No products found.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link