fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Diabolik: il trailer ufficiale del film con Luca Marinelli e Miriam Leone

01 Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale di Diabolik, nuovo adattamento cinematografico delle avventure del protagonista dei fumetti di Angela e Luciana Giussani. Il film, diretto da Manetti Bros, avrà per protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran, e arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre. Gustiamoci subito una piccola anteprima di questo attesissimo progetto.

Luca Marinelli e Miriam Leone nel trailer ufficiale di Diabolik

A lungo rinviato a causa della pandemia, Diabolik è il secondo adattamento del celebre fumetto, dopo quello firmato da Mario Bava nel 1968. Il protagonista sarà interpretato da Luca Marinelli, mentre Miriam Leone sarà l’intrigante e carismatica Eva Kant. Valerio Mastandrea impersonerà invece l’ispettore Ginko. I registi hanno già annunciato la pre-produzione di due sequel del film, segnale della rinnovata attenzione del cinema italiano, e nello specifico di 01 Distribution, verso progetti a largo respiro, che possano dare vita a delle saghe o a dei veri e propri universi cinematografici.

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Il film è girato a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato fittizio di Clerville, negli anni ’60. I Manetti Bros torneranno nelle sale a quattro anni di distanza da Ammore e malavita, musical a sfondo gangster. Luca Marinelli sarà di nuovo protagonista dopo Martin Eden, grazie al quale ha conquistato la Coppa Volpi della Mostra del Cinema di Venezia, e The Old Guard, blockbuster dal cast internazionale distribuito su Netflix. Recentemente, Miriam Leone ha invece preso parte a L’amore a domicilio, commedia romantica distribuita su Prime Video.

In conclusione, ecco il poster ufficiale del film che, lo ricordiamo, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 16 dicembre 2021.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button