fbpx
NewsTech

Sui router Asus arriva la funzionalità Wi-Fi Whole-Home AiMesh

Asus ha annunciato oggi AiMesh, una soluzione pensata per i router dell'azienda taiwanese e progettata per superare i limiti tipici dei sistemi Wi-Fi whole-home.

AiMesh può essere attivata aggiornando il firmware del dispositivo e permette di gestire e controllare l'intera rete usando l'app mobile ASUS Router o l'interfaccia web ASUSWRT.

Ma come funziona esattamente questa nuove feature? AiMesh è in grado di offrire un roaming eccellente con un singolo SSID per l'intera area oppure con SSID separati per ciascuna banda di frequenza. Questo permette, ad esempio, di dedicare la banda di 5 GHz alle console oppure ad una smart TV, garantendo di fatto un'ulteriore grado di flessibilità.
Tutto questo ovviamente non a discapito della velocità della rete o della potenza del segnale. Anzi, AiMesh garantisce performance superiori rispetto alle tecnologie tradizionali.

ASUS AiMesh è un update gratuito, già disponibile, per alcuni router ASUS selezionati. I router attualmente supportati sono: RT-AC68P, RT-AC68U, RT-AC68UF, RT-AC68W, RT-AC68R, RT-AC68U V2, RT-AC1900, RT-AC1900P, RT-AC86U, RT-AC2900, RT-AC88U, RT-AC3100. I router delle serie ROG Rapture GT-AC5300, RT-AC5300, ASUS Blue Cave and ASUS Lyra saranno pronti nel corso del 2018.

Gli aggiornamenti a tale elenco sono consultabili all’indirizzo www.asus.com/AiMesh.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button