fbpx

KOEI TECMO ha recentemente svelato le nuove funzioni di diplomazia di Romance of the Three Kingdoms XIV (RTK14), il suo prossimo titolo di strategia. Il ritorno dell’iconico franchise è previsto per il 28 febbrario 2020 e sarà disponibile per PlayStation 4 e digitalmente su PC tramite Steam.

Diplomazia e strategia su RTK14

In questo nuovo titolo è importante avere un gran numero di forze che vi circondano e per assicurarvi il successo in battaglia, è fondamentale coltivare attivamente i rapporti con gli alleati e l’opposizione. “La Gratitudine” con un altro esercito può essere migliorata attraverso doni speciali come oro, rifornimenti o beni: aumentando la gratitudine, le relazioni miglioreranno fino ad ottenere forti alleanze.

Formare un’alleanza vi impedirà di attaccare i vostri nuovi partner o conquistare il loro territorio: allo stesso tempo, però, vi consentirà di mantenere le linee di rifornimento mentre attraversate il territorio alleato. In seguito potrete anche richiedere ai vostri alleati di attaccare i vostri avversari.

Se un’alleanza si rivelerà inutile o non procederà nel verso che volete, potrà essere annullata permettendo alle forze di essere separate. Potrete anche sfruttare le unità alleate usando le varie “Plots”. Man mano che il gioco procede, questo diventa un elemento chiave per indebolire una forza nemica.

Cinque schemi differenti

RTK14 vi offre un totale di cinque schemi che vi consentiranno di utilizzare strategie diverse a seconda della situazione in cui vi troverete.

  • Hidden Poison: riduce lo sviluppo e l’ordine pubblico del nemico. Può far apparire banditi di tribù straniere.
  • Estrange: riduce la lealtà dell’ufficiale nemico attraverso cattive voci sul loro Sovrano.
  • Placation: prende di mira le persone di aree libere o aree sotto il controllo di altre forze, al fine di ottenere il controllo del nucleo dell’area.
  • Unattended Home: incita un viceré o un governatore a lasciare la loro attuale Force e ad andare avanti.
  • Dual Destruction: diffonde voci dannose su una Force nel territorio di un’altra.

Il successo di uno di questi schemi avrà un enorme impatto sulla situazione generale della battaglia e il fallimento può far peggiorare notevolmente i rapporti con la Force interessata.

Aumentare le relazioni con le unità straniere si rivelerà un’azione importante poiché solo le unità non nemiche potranno essere costrette ad arrendersi. Inoltre, utilizzando la funzione Foreign potrete richiedere il ritorno degli ufficiali catturati ed utilizzare il comando Order Surrender.

Ora è possibile effettuare il pre-order di Romance of the Three Kingdoms XIV (RTK14) su PC attraverso Steam. Coloro che invece desiderano effettuare il pre-order fisico per PlayStation 4 possono farlo presso i rivenditori selezionati.

Infine tutti i giocatori che acquisteranno una versione del gioco entro le prime due settimane dal lancio, saranno in grado di scaricare gratuitamente lo scenario aggiuntivo Battle of Yiling.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
6
WTF
Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.