fbpx
NewsTech

Safer Internet Day 2021: la navigazione è più sicura con AVM

Oggi si festeggia il Safer Internet Day

AVM, in onore del Safer Internet Day 2021, ha voluto proporre alcuni suggerimenti ai più giovani per aiutarli ad utilizzare la rete in sicurezza e con una maggiore consapevolezza. Oltretutto AVM supporta anche i genitori nell’introduzione sicura dei loro figli alla navigazione con una serie di funzionalità presenti nei prodotti FRITZ!.

Affidatevi al FRITZ! Box per il Safer Internet Day 2021

Safer-Internet-Day-2021-Tech-Princess

Quando mettete in funzione il FRITZ! Box per la prima volta, è già attivata una connessione Wi-Fi codificata. Quando accedete con un dispositivo via Wi-Fi, vi verrà chiesto di immettere una chiave di sicurezza o di rete. La chiave si trova sulla base del FRITZ!Box.

Per una maggiore sicurezza, potete anche modificare il nome della rete Wi-Fi e assegnare una nuova chiave di rete. Il FRITZ!Box offre anche un firewall in grado di bloccare dati non richiesti da Internet, così tutti i computer, gli smartphone e altri dispositivi che si collegano alla rete sono ancora più protetti da eventuali attacchi informatici.

Oltretutto potete impostare le ore e i giorni in è consentita la navigazione oppure scegliere il tempo totale per cui il dispositivo può rimanere connesso. FRITZ!Box utilizza diversi profili di accesso: in questo modo potete decidere per quando e quanto tempo è consentito l’utilizzo di Internet.

Ogni profilo può essere adattato ai singoli membri della famiglia in modo da soddisfare quelle che possono essere le esigenze di bambini e ragazzi di età diverse. Inoltre è possibile impostare o disattivare il parental control.

Potete anche scegliere di spegnere la rete quando non viene utilizzata, ad esempio, di notte. Basta selezionare l’intervallo di tempo desiderato e il router FRITZ!Box di AVM farà il resto. È possibile anche ridurre la potenza di trasmissione del FRITZ!Box.

Controllate la password

Una password vi protegge: pensate attentamente e scegliete quindi una sequenza che sia davvero difficile da indovinare. Il National Institute of Standards and Technology consiglia di usare almeno otto caratteri includendo anche simboli, numeri ed evitare sequenze semplici. Diversificate le vostre password così da non usare la stessa per più siti o per più account.

Per altre informazioni, visitate il sito ufficiale di AVM.

Altre novità

Offerta
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless...
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con gli altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore...
  • Router Wi-Fi AC+N (866 MBit/s + 400 MBit/s), Mesh, per una maggiore velocità ed una migliore copertura
  • Modem vdsl / profilo 35b, porta wan per la connettività con modem via cavo o terminale a fibra ottica

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button