fbpx
NewsVideogiochi

Saints Row è stato rimandato ad agosto 2022 e forse è un bene

Il reboot di Saints Row è stato rivelato ufficialmente in occasione della Gamescom di quest’anno, ed era inizialmente previsto in uscita il prossimo febbraio. Sembra però che gli sviluppatori abbiano bisogno di più tempo, dato che poche ore fa è arrivata la conferma che Saints Row è stato rimandato al 23 agosto 2022. Un gran bel ritardo, che dimostra però quanto i ragazzi di Voilition tengano al progetto.

Saints Row è stato rimandato: la nuova data d’uscita è il 23 agosto

Una scelta fatta con cognizione di causa, quella di Voiltion. Almeno questo è quello che traspare da quanto dichiarato da Jim Boon, che ha spiegato all’interno di un comunicato ufficiale che la priorità dello studio è quella di garantire la qualità del titolo e una buona esperienza di gioco.

La nostra priorità è quella di creare il miglior Saints Row visto finora – scrive Jim Boone di Voilition – e se pubblicassimo il gioco nella data originale non riusciremmo a soddisfare gli standard qualitativi prefissatoci. Il team ha bisogno di un po’ più di tempo per fare in modo che l’esperienza soddisfi le aspettative. […] Questo sarà il Saints Row più grande mai creato, quindi abbiamo deciso di prenderci qualche mese in più per realizzare le nostre ambizioni”.

Da una parte possiamo dire che non tutti i mali vengono per nuocere però. I primi mesi del 2022 sono infatti costellati di uscite attesissime dalla community mondiale, basti pensare a titoli del calibro di Horizon Forbidden West, Elden Ring e Dying Light 2: Stay Human. Proprio il nuovo videogioco di FromSoftware avrebbe condiviso la data d’uscita con Saints Row, un’eventualità che non avrebbe giocato a favore di Voilition.

Questo ritardo quindi consente alla software house di evitare la concorrenza di questi colossi del settore, permettendo allo stesso agli sviluppatori di smussare tutti gli angoli della produzione prima del lancio. Al momento infatti ad agosto non sono previste altre uscite di rilievo, cosa che sicuramente garantirà a questo interessante reboot più spazio per respirare.

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar PC Illuminata RGB, 12W,...
  • PICCOLO MA GRANDE – La soundbar Trust GXT 619 Thorne sembra piccola, ma con 12W di potenza di picco (6W RMS) non ha...
  • COMANDI A PORTATA DI MANO – Con la grande manopola illuminata al centro della soundbar Thorne, hai il pieno controllo...
  • SPETTACOLO DI LUCI – Una soundbar da PC con la barra luminosa; con le luci RGB in fondo alla soundbar Thorne...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button