fbpx
caricabatterie wireless Samsung

Samsung, nuovo caricabatterie wireless che sterilizza lo smartphone
La multinazionale coreana lancia un caricabatterie wireless che permette di eliminare germi e batteri dallo smartphone


Samsung continua imperterrita la sua lotta alla diffusione della pandemia. Dopo le cover antimicrobiche, ora presenta un nuovo caricabatterie wireless da 10 W in grado di sterilizzare lo smartphone utilizzando la luce UV-C. In un comunicato stampa, l’azienda ha dichiarato che i raggi ultravioletti sono in grado di distruggere ben il 99% di germi e batteri presenti sul telefono, anche se non fa alcun riferimento specifico al Covid-19. Ma scopriamo qualcosa di più sulla novità della multinazionale coreana.

Caricabatterie wireless per sterilizzare lo smartphone

La notizia del nuovo caricabatterie wireless è stata rilasciata per primo da Samsung Thailandia, ma in poco tempo si è ampliata ad altri mercati internazionali. Al momento, il prodotto può essere acquistato in Germania, Romania, Singapore ed Hong Kong. Quanto al prezzo, lo store tedesco dell’azienda vende il caricabatterie a soli € 58.38.

Una novità perfetta per un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui tutti i prodotti che promettono di eliminare il virus sono in aumento sul mercato internazionale. Ma questi non possono certo sostituire pratiche come quella  di lavarsi le mani o mantenere il distanziamento sociale. Certo, sono un aiuto importante, ma se utilizzati in combinazione con le buone abitudini.

Caricabatterie wireless Samsung

Anche in questo caso, sembrerebbe che il nuovo caricabatterie wireless di Samsung sia in grado di distruggere il Covid-19, dato che la luce ultravioletta può eliminare altre tipologie di Coronavirus. Al momento, peró, non esiste ancora uno studio scientifico che ne confermi l’efficacia. Ma non è detto che la multinazionale hi-tech non ne presenti uno al più presto.

Samsung ha comunque spiegato il funzionamento del caricabatterie, dotato di doppie luci UV in grado di sterilizzare qualunque dispositivo in 10 minuti. Trascorso questo tempo, le luci si spegneranno per evitare danni di ogni genere, ma il caricabatterie continuerà a fornire l’energia necessaria per la ricarica. Con dimensioni di 196x96x33, questo vi permetterà di ricaricare qualunque smartphone con schermo fino a 7 pollici. Insomma, se davvero ci tenete alla vostra salute, questo può essere il prodotto perfetto per voi. Ma se non volete spendere soldi, è importante che sappiate che in alcuni Paesi i centri di assistenza Samsung si occupano di sterilizzare i vostri smartphone. Ammesso che torniate al centro ogni volta. A questo punto, meglio avere con sé un caricabatterie wireless.


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link