fbpx
NewsTech

Ecco Cube, il purificatore d’aria di Samsung

Un design elegante e una tecnologia all'avanguardia per rimuovere polveri sottili, allergeni e gas inquinanti

Samsung Cube è il purificatore d’aria lanciato dall’azienda sud coreana. Un top di gamma che rimuove silenziosamente polveri sottili, allergeni e gas inquinanti e diffonde aria pulita grazie all’esclusiva tecnologia Wind-Free. Con un design elegante e una tecnologia all’avanguardia, soffia aria pulita in ogni angolo di casa.

Samsung Cube: aria pulita e casa elegante

Il nuovo prodotto Samsung utilizza un sistema di purificazione multistrato che permette di rimuovere dall’aria il 99,97% delle polveri ultra fini e degli allergeni. Questo limita la proliferazione dei batteri. Inoltre Samsung Cube riesce a purificare l’aria da gas inquinanti come la formaldeide. Il sensore laser PM1.0 verifica in tempo reale la qualità dell’aria, captando particelle anche di 0,3 micron. Una volta misurato il livello di inquinamento, Samsung Cube depura l’aria attraverso un filtro HEPA, senza emettere ozono o altri gas.

Cube è il primo purificatore d’aria a essere dotato della tecnologia Wind-Free. Invece di generare una correte d’aria che può essere fastidiosa, diffonde l’aria pulita silenziosamente attraverso 60 mila microfori. Questo è perfetto per purificare l’aria di notte, senza infastidire chi sta riposando.

Samsung Cube displayLe linee pulite e minimali di Samsung Cube sono state premiate all’iF Design Award 2019 per il modo in cui combinano un look moderno con una grande efficienza. Un cubo rifinito in metallo che sembra un pezzo di arredamento. E che può essere usato come elemento modulare: un’unità può purificare l’aria di un appartamento da 47 metri quadri, mentre due coprono un’area di 94 metri quadri. Basta posizionarli uno sull’altro per farli funzionare in coppia.

Il nuovo purificatore d’aria è dotato di uno smart display che permette di capire al volo la qualità dell’aria di una stanza. Ma potete anche controllarlo da remoto con lo smartphone, facendolo entrare di diritto nell’ecosistema Samsung SmartThings. Il nuovo Samsung Air Purifier Cube costa 799 euro e potete trovarlo (scontato) su Amazon cliccando il link qui sotto.

Samsung AX47R9080SS Purificatore d'Aria Cube con Copertura...
  • Purificatore d’aria modulare, connettività wireless
  • Controllo qualità aria e livello filtro da remoto
  • Sensore laser per controllo dell’aria in tempo reale

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button