fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung Galaxy A9 Pro: continua ad affermarsi il display col buco

Anche il nuovo dispositivo, presentato in Korea, monta un display Infinity-O

Il Galaxy A9 aveva fatto molto parlare di sé, in quanto prima smartphone di Samsung ad ospitare ben 4 fotocamere. Presto ad affiancarlo ci saranno alcuni modelli della famiglia S10, ma in comune non avranno solo il numero di fotocamere, ma anche l’Infinity-O Display. È stato annunciato, infatti, per il mercato coreano, Samsung Galaxy A9 Pro, con la fotocamera frontale ospitata in un buco nel display.

Samsung Galaxy A9 Pro

Anche se non si tratta del primo smartphone di Samsung dotato di un ‘hole-punch screen‘ (il primato va infatti a Samsung Galaxy A8s), è comunque interessante vedere il foro nel display “sdoganato” prima dell’uscita della serie S10.

Samsung Galaxy A9 Pro

Il nuovo design permette di ridurre ulteriormente le cornici, con un rapporto 19,4:9, ma viene sfruttato per ospitare una fotocamera frontale da soli 2.4MP. Sul retro troviamo sempre la tripla fotocamera, con un sensore principale da 24MP, un teleobiettivo da 10MP e un sensore per la profondità da 5MP. Per le specifiche interne, non sappiamo quale sia il processore (presumibilmente sempre uno Snapdragon 660 come nella versione ‘non-pro’), ma sappiamo che sarà accompagnato da 6GB di RAM128GB di memoria interna. Il tutto è alimentato da una batteria da 3400mAh, quindi non enorme, ma che dovrebbe farvi arrivare a fine giornata.

Disponibile in Absolute Black, BlackBlue, è già disponibile sul mercato sudcoreano al prezzo di 599,500 won (circa 470 euro). Molto probabilmente questo cellulare non arriverà in Europa, ma è comunque un segno importante che lo schermo forato è destinato ad essere usato estensivamente nei prodotti Samsung, almeno per il 2019.

Via
Engadget
Fonte
Samsung Newsroom Korea
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker