fbpx
NewsTech

Tutto quello che sappiamo su Samsung Galaxy Note 21

Il nuovo Note uscirà ad agosto?

Il lancio di Samsung Galaxy Note 21 è ancora un mistero, c’è chi pensa che sia dietro l’angolo e chi invece sostiene che l’azienda si voglia concentrare sugli smartphone pieghevoli, magari lanciando un Fold con S Pen. Nonostante ciò, però, i rumors e i leaks riguardo Galaxy Note 21 non sono mancati: ecco tutto ciò che sappiamo sullo smartphone.

Samsung Galaxy Note 21: tutte le anticipazioni

Galaxy Note 20 Ultra - Anticipazioni Samsung Galaxy Note 21

Alcune fonti prevedono che Samsung voglia eliminare la gamma Note nel 2021, facendo posto a uno smartphone pieghevole dotato di S Pen, il Z Fold 3. Ma una quantità maggiore di rumors, invece, affermano che almeno nel 2021 la gamma Note rimarrà. Se ciò fosse vero, e se Samsung si attenesse alla tradizione, dovremmo aspettarci il Note 21 ad agosto 2021.

Non sono ancora trapelate delle caratteristiche specifiche, ma si pensa che il Note 21 avrà un display più grande di 6.8 pollici. Potremmo anche vedere una fotocamera selfie sotto lo schermo, quindi niente notch o fori. Di recente, infatti, Samsung ha depositato un marchio per la sua nuova tecnologia: UPC, che sta per Under-Panel Camera. Porterà i sensori della fotocamera sotto i pixel attivi delle TV e sotto i display degli smartphone.

Parlando di design, non sono previste molte sorprese. Samsung si dovrebbe mantenere fedele alla sua linea Note degli anni precedenti. È previsto un esterno prevalentemente in vetro e si suppone che Samsung continuerà con la finitura introdotta con il Note 20 Ultra, con alcuni elementi di design in metallo.

Essendo un flagship, il Note 21 avrà sicuramente dei processori di punta. Negli Stati Uniti avrà uno Snapdragon, molto probabilmente lo Snapdragon 888 a 5nm, e per il resto del mondo un Exynos 2100. Vedremo poi sicuramente una discreta quantità di RAM e non mancherà di sicuro lo spazio di archiviazione a disposizione. La S Pen, poi, come da tradizione, farà parte del dispositivo. Naturalmente ci si aspetta anche che il Note 21 sia provvisto di 5G.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sembra ci sarà una configurazione a tripla fotocamera per la versione normale. Quindi un sensore grandangolare principale, uno ultra grandangolare e un teleobiettivo. La versione Ultra potrebbe invece avere un sensore da 108MP, due teleobiettivi – uno 3x e l’altro 10x – e la camera ultra grandangolare.

Prezzo e disponibilità

Come anticipato, Samsung potrebbe presentare il nuovo Galaxy Note 21 ad agosto, quindi tra poche settimane, probabilmente insieme all’annuncio dei nuovi smartphone pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip 3. Per quanto riguarda il prezzo, probabilmente si partirà da più di 1000 dollari. Ma è ancora tutto in forse e non resta che attendere con ansia ulteriori notizie ufficiali. Samsung lancerà il Note 21 o interromperà la serie?

Samsung Galaxy Note20 Smartphone, Display 6.7" Super Amoled...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il controllo...
  • Prestazioni avanzate con 8GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare migliaia di foto e video ad alta...
  • L'ampia batteria intelligente da 4300 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la Ricarica...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button