fbpx

Samsung Galaxy Tab S5e: l’ultimo aggiornamento introduce Bixby in italiano


Samsung,  con il nuovo aggiornamento per Galaxy Tab s5e, porta bixby in italiano anche sui tablet.

Samsung Galaxy Tab S5e: l’aggiornamento che porta Bixby

A pochissimi giorni dal lancio del nuovo Galaxy Tab S6, successore del tablet con il pennino più amato di Samsung, Galaxy Tab S5e torna a far parlare di sé con un nuovo aggiornamento. Galaxy Tab S5e è noto per il suo spessore assai ridotto (ben 5,5 mm) e le sue buone performance. Oggi Samsung ha rilasciato un’aggiornamento che introduce l’assistente vocale di Samsung, Bixby, anche nei Tablet.

Nonostante la grande attesa per l’assistente vocale marchiato Samsung, Bixby è finalmente di disponibile in molti dispositivi della nota casa coreana. Dagli smartphone Galaxy ai Wearble, l’assistente continua ininterrottamente la sua scalata. Inoltre, nonostante gli avversari portino intelligente vocali sempre più avanzate come Google o Alexa, Bixby rimane l’assistente più integrato nei dispositivi Samsung. 

Oltre a potergli fare le classiche domande da “assistente”, Bixby è in grado di svolgere veri e propri lavori all’interno del vostro Galaxy. Naviga autonomamente nei menù del sistema e può anche monitorare la batteria dei dispositivi connessi. Inoltre è anche capace di sbloccare il dispositivo una volta che la vostra voce viene riconosciuta.

Galaxy Tab S5e dopo questo aggiornamento risulta notevolmente più fluido e dinamico. Per raggiungere Bixby, oltre al comando di attivazione vocale, bisogna tener premuto il tasto di accensione/spegnimento del dispositivo. In questo modo, il menù per poter spegnere o riavviare il dispositivo è sostituito da un rapido, ma meno comodo, toggle nella barra delle notifiche di Android.


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link