fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung Notebook 9 Pen: un Galaxy Note 9 versione laptop?

Due nuovi modelli previsti per il 2019

Samsung, con il modello del 2018, ha già provato a presentare la sua versione della combinazione laptop+penna, con risultati non necessariamente soddisfacenti. Ma le cose potrebbero cambiare nel 2019, con il nuovo Samsung Notebook 9 Pen, disponibile sia da 13″ che da 15″.

LEGGI ANCHE: CES 2019 Innovation Awards: 30 riconoscimenti per Samsung

Le caratteristiche del nuovo Samsung Notebook 9 Pen

Esteticamente, il nuovo Notebook ricorda molto, sia per la palette di colori che per il pennino integrato, il Galaxy Note 9. Se non eravate fan della combinazione blu-e-oro del Note, probabilmente non apprezzerete questo nuovo look. La cerniera permette di ruotare lo schermo di praticamente 360°, con tutte le posizioni caratteristiche di un convertibile. È stata invece leggermente rinnovata la tastiera, con l’aggiunta di una colonna di tasti, tra cui Pagina SuPagina Giù, e lo spostamento del sensore di impronte in una posizione decisamente più comoda.

    Per quanto riguarda la selezione di porte, da una parte abbiamo finalmente due Thunderbolt 3, adibite anche alla carica del dispositivo. Dall’altra però, rispetto al vecchio modello, spariscono la porta USB-A e la porta HDMI, lasciandoci solo con una porta USB-C 3.1, uno slot per MicroSD ed un jack audio.

    Mancano ancora i dettagli sulle altre specifiche di questo laptop, che verranno rivelati in occasione del lancio ufficiale. Sappiamo solo che sia il modello da 13 che quello da 15 pollici avranno uno schermo FullHD, un processore Intel di 8a generazioneRAM di tipo LPDDR3 e memoria interna SSD PCle NVMe. Entrambi avranno una batteria da 54Wh, per un’autonomia dichiarata di 15 ore. La vera differenza, a parte la dimensione, sarà l’inclusione di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX150 nel modello da 15″.

    Non è stato ancora rilasciato un prezzo ufficiale, ma è ragionevole aspettarsi una cifra simile a quella richiesta per il modello 2018 (1399$). Il laptop sarà presentato ufficialmente a gennaio in occasione di CES 2019.

    [amazon_link asins=’B071LLV4YH,B01DLEPHD6,B06XNNQZBW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73328ec3-febc-11e8-90cf-a55ea6d24577′]

    Da non perdere questa settimana su Techprincess

    🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
    🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
    🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
    🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
    ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
    🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
    📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
    💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
    🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
    💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

    Source
    Arstechnica

    Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button