fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung battuta nel lancio del primo telefono pieghevole

Una società cinese anticipa il lancio del telefono pieghevole battendo il colosso

https://youtu.be/ZjdGhHLQIH4

Nei mesi passati le voci riguardanti il possibile lancio, da parte di Samsung, di un telefono pieghevole, si sono velocemente susseguite. L’azienda sudcoreana non si è però mai sbilanciata nel confermare questi rumor e, ad approfittarne, è stata una società tecnologica cinese, che ha recentemente lanciato sul mercato il primo dispositivo pieghevole funzionante al mondo.

Il dispositivo che ha battuto Samsung

A rilasciare il primo dispositivo pieghevole del mondo è una società tecnologica cinese chiamata Royole Corp. che, lunedì, ha fornito ai giornalisti i primi FlexPai.

Questi ultimi, caratterizzati da uno schermo da 7,8 pollici con una rotazione di 180 gradi, stando alle prime recensioni sembrerebbero funzionare, nonostante vi siano ancora alcuni difetti. Il dispositivo tende infatti a non piegarsi alla perfezione e questo lo porta a risultare abbastanza scomodo da tenere in mano, oltre che ingombrante.

[amazon_link asins=’B079X839MJ,B01MU9A5MM,B01M3UCU3O’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’154b55cd-e211-11e8-8bfb-955ab1fc8ec7′]

Per quanto riguarda il software invece, questi primi dispositivi appoggiano le loro basi in un Android 9.0 che, però, risulta spesso lento e buggato.

Nonostante l’innovazione rappresentata dai FlexPai, quindi, questi nuovi dispositivi pieghevoli si rivelano molto lontani da quelli di fascia alta attualmente disponibili sul mercato. Un dettaglio simile lascia ancora un po’ di margine alla società sudcoreana Samsung che, secondo i piani, avrebbe dovuto lanciare il suo Galaxy X pieghevole proprio nella stessa settimana.

L’uscita dei FlexPai pieghevoli

Stando a quanto affermato dalla stessa Royole Corp., i nuovi telefoni pieghevoli rivali dei futuri dispositivi Samsung approderanno sul mercato cinese a dicembre. I dispositivi sarebbero anche disponibili negli Stati Uniti solo come modello di sviluppo, al possibile prezzo di 1.318$ per la versione da 128 GB di storage e 1.469$ per quella da 256 GB. 

Cosa pensate di questa concorrenza inaspettata? Credete che Samsung deciderà di correre ai ripari al più presto lanciando il tanto atteso Galaxy X?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
business insider

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button