CulturaNewsViaggi

San Valentino: Pitchup offre 10 campeggi per le coppie

Pitchup propone dieci campeggi da sogno in Europa per una fuga d'amore fuori dagli schemi

Pitchup.com, la piattaforma che offre la prenotazione diretta per i campeggi in Italia, lavora in più di 50 Paesi in tutto il mondo. In questo periodo propone in occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, 10 campeggi in Europa in cui celebrare questa tradizione. Il campeggio, inoltre, è la soluzione perfetta per combinare nuove esperienze tenendo d’occhio però il budget. Proprio per questo negli ultimi anni il mondo del camping si è esteso, offrendo non più solo uno spazio in cui sostare, ma anche strutture molto caratteristiche, attrezzate di ogni confort per le varie ricorrenze.

Francia: Bulle d’R

Immerso nel Parco Naturale Regionale del Périgord-Limousin, il Bulle d’R è una delle mete più consigliate, soprattutto per gli appassionati di stargazing. Qui è possibile alloggiare nelle caratteristiche cupole geodetiche, in cui si può osservare il cielo stellato, atmosfera perfetta per una coppia che ha intenzione di rilassarsi.Ogni cupola gode inoltre di una terrazza privata con vasca idromassaggio, in perfetto contrasto con l’aria esterna. Colazione e cena in camera, la struttura si trova in un bosco a pochi minuti dal comune di Haute-Vienne di Dournazac, e a 45 minuti da Limoges. La zona gode inoltre di numerosi percorsi escursionistici e ciclabili, per i più sportivi.

Scozia: Loch Tay Highland Lodges

Il Loch Tay Highland Lodges, è la località di glamping più consigliata. Il campeggio offre la possibilità di scegliere il proprio alloggio e una esperienza tra wigwam, pod e cupole geodetiche. Campeggio glamour, ogni sistemazione gode di un’area privata con idromassaggio che offre una vista mozzafiato sulle Higlands centrali. Situato sulla collina, il villaggio affaccia su diversi paesaggi tra fiumi, laghi e montagne. Ad un’ora da Glasgow, Edimburgo e Stirling, ci si può concedere una giornata di shopping.

Irlanda: Portsalon Luxury Camping

Nel nord della contea di Donegal, il Portsalon Luxury Camping è una località scelta per chi vuole regalarsi per San Valentino un’esperienza in una yurta. Questi colorati alloggi si trovano in punti strategici e panoramici, con vista mare. Ogni alloggio è dotato di giardino privato, un grande letto e una  caratteristica stufa a legna perfetta per creare l’atmosfera romantica.

Slovenia: Green Resort

Il Green Resort è la località perfetta per chi, per qualche giorno, vuole evadere dalla realtà. Infatti, grazie alla sua posizione, il resort è immerso nel verde, fino ad essere riconosciuto com e una location sostenibile ed eco-compatibile grazie alle sue caratteristiche. La vista panoramica affaccia su montagne; foreste e fiumi, il tutto visitabile attraverso percorsi in cui è possibile fare escursioni, anche in bicicletta. Sulle rive di un laghetto si trovano dei romantici bungalow in cui si può creare l’atmosfera perfetta per trascorrere la festa degli innamorati.

Hija Glamping Lake Bloke

L’Hija Glamping Lake Bloke è la combinazione perfetta per trascorrere il San Valentino tra arte, natura e panorami, in cui è possibile persino ammirare gli orsi bruni. A 20 minuti dal parco di Loski Potok, i cui è possibile alloggiare in pod di legno allestiti con immagini e statue di orsi.

Panorama Glamping Visole

A 450 metri di altezza, Glamping Visole, in Slovenia, offre una struttura dalla vista spettacolare in cima alla collina, con vista sulla valle e sulle montagne circostanti. Il camping sorge all’inizio della riserva forestale del Pohorje, non lontano dalla più grande lezione sciistica della Slovenia. Offre inoltre delle sorgenti termali come quella sotto le colline Straznik. Presso questa struttura si può alloggiare in pod in mezzo ai fiori, con tanto di idromassaggio. Il mix perfetto tra coccole, relax e neve.

Inghilterra: Rosecliston Park

Il Rosecliston Park, in Cornovaglia, è un campeggio adatto anche ai nostri amici a quattro zampe. Poco distante dalle spiagge della costa settentrionale della Cornovaglia, è possibile vivere un campeggio in tenda, allestita perfettamente per una fuga con il proprio partner.

Canvas and Coast at Incledon Farm

Canvas and Coast è il luogo perfetto per gli appassionati di surf. Situato vicino al villaggio di Georgeham, a cinque minuti dalle spiagge più belle della zona. Questa meta è consigliata in quanto in inverno le spiagge ed il mare della zona possono creare un’atmosfera suggestiva, e inoltre non manca la possibilità di fare delle escursioni. Il campeggio offre anche la preparazione di speciali cesti da picnic in onore della ricorrenza, ed è inoltre possibile alloggiare in tende immerse nella natura, comode come delle camere d’albergo.

Italia: The Lazy Olive Glamping

The Lazy Olive Glamping è un campeggio che sorge nella campagna toscana, non lontano da Trequada, conosciuto per i suoi vigneti e ulivi. La meta è consigliata per chi vuole godersi il romanticismo in mezzo alla natura e all’eco-sostenibilità. È possibile alloggiare in tende a campana in mezzo agli uliveti, con vista sui vigneti vicini al borgo di Pienza. Il luogo è una vera e propria oasi naturale, ricca sia di flora che di faua, con fagiani, volpi, istrici, tassi cinghiali e persino cervi al tramonto. La campagna è percorribile sia a piedi che in bicicletta e persino a cavallo. Gli ospiti hanno inoltre accesso ad un orto di verdure, e sono disponibili persino lezioni di yoga tra gli ulivi per un completo relax.

Portogallo: Slowlife Glamping

Sulla costa boscosa del Setabùl, in Portogallo, lo Slowlife Glamping è un piccolo gioiello ecologico. Ad un’ora da Lisbona e vicino al Parco naturale dell’Arràbida, è una meta scelta per potersi ritagliare dei momenti di relax tra verdi colline e il mare blu. Gli alloggi sono stati creati pensando al riciclaggio il compostaggio e le fonti energetiche alternative. È possibile alloggiare il strutture semplici ma suggestive, come il Pod Hobbit, che trasporta gli ospiti all’interno dei romanzi fantasy, per i più appassionati.

Per ulteriori idee per un perfetto San Valentino visitare il sito TechPrincess.

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker