fbpx
NewsSoftwareTech

Satispay corregge il cashback di Stato e rilancia i rimborsi

I nuovi utenti potranno continuare a ricevere il cashback sulla piattaforma di pagamenti italiana

All’indomani della decisione di sospendere il cashback di Stato, Satispay rilancia e corregge la misura, offrendo dei rimborsi ai propri clienti. Un incentivo per tutti i clienti che si iscrivono alla piattaforma di pagamenti italiana a luglio.

Satispay corregge il cashback di Stato

L’azienda ha deciso di finanziare il programma cashback anche senza lo Stato, rimborsando direttamente i propri utenti. Il programma prevede un cashback del 10% per un massimo di 150 euro in sei mesi. Il tetto della misura per ogni transazione è però di 2 euro di rimborso. Questo permette di incentivare al massimo le piccole spese, soprattutto quelle fino a 20 euro. C’è anche un tetto massimo mensile di 25 euro, in modo da incentivare l’uso continuo della misura.

satispay cashback-min

Questi incentivi dovrebbero convincere nuovi utenti a entrare nella piattaforma, che conta già 1,8 milioni di utenti. Ma soprattutto dovrebbe motivare gli utenti a spendere di più. Continuando un trend davvero positivo: nei primi sei mesi di quest’anno sono transati sulla piattaforma ben 340 milioni di euro. In altre parole, in metà del tempo Satispay ha superato i 300 milioni di transazioni dell’intero 2020.

Alberto Dalmasso, Ceo e co-founder dell’azienda, spiega che questa iniziativa vuole continuare a sostenere i pagamenti cashless. Anche adesso che lo stato ha bloccato l’iniziativa lanciata dal governo Conte. “L’enorme sforzo organizzativo e tecnologico che ha visto impegnati gli operatori del settore dei pagamenti più tradizionali e i più innovativi al fianco di PagoPA per rendere possibile la partenza del piano Italia Cashless ha generato risultati importanti. Per quanto ci è possibile faremo in modo che il lavoro fatto non sia disperso, investendo direttamente i nostri capitali per sostenere gli incentivi, convinti che siano lo strumento giusto per cambiare le abitudini di pagamento e rendere anche l’Italia un’economia digitale”

Potete trovare maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito di Satispay.

OffertaBestseller No. 1
OPPO Band 2, Display AMOLED 1,57", oltre 100 Modalità di...
  • L’ampio schermo Amoled da 1,57’’ di OPPO Band2 garantisce una visibilità ottimale, anche sotto il sole più...
  • Include il monitoraggio di più di 100 attività sportive con particolare attenzione al running e il tennis. Potrai...
  • Band2 è in grado di controllare la salute e i parametri vitali più importanti grazie ai nuovi sensori professionali...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
La Stampa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button