La notizia sta circolando già da un po’, e sembra che abbia già fatto più che felici i fans di Apple. A quanto pare, i nuovi iOS 14.5 e WatchOS 7.4 permetteranno agli utenti di utilizzare l’Apple Watch per sbloccare l’iPhone quando si indossa la mascherina. Una funzione che potete già testare dato che la compagnia di Cupertino ha già rilasciato le betas di entrambi gli aggiornamenti.
E non c’è dubbio che la nuova opzione introdotta da Apple abbia successo, soprattutto se consideriamo la difficoltà che si incontri nel riuscire a sbloccare lo smartphone avendo addosso la mascherina. È sempre necessario inserire manualmente il pass code, il che è abbastanza una scocciatura quando ci si trova in giro. Soprattutto perchè si deve toccare l’iPhone con le mani anche in un momento in cui potrebbe risultare sconvienente.
Sbloccare l’iPhone quando si indossa la mascherina ora è possibile
Finalmente gli aggiornamenti di iOS 14.5 e WatchOS 7.4 risolvono la problematica di dover sbloccare l’iPhone manualmente – e senza Face ID – quando si indossa la mascherina. Adesso, infatti, se indossate al polso il vostro Apple Watch potete sbloccare lo smartphone utilizzando questo dispositivo. Avvicinandovi allo smartwatch sentirete un piccolo ronzio, e subito dovreste essere riconosciuti anche dal vostro iPhone.
È importante che sia ben chiara una cosa, però. L’aggiornamento renderà disponibile la funzione soltanto per sbloccare lo smartphone, e non per autenticare operazioni all’interno dell’App Store o gli acquisti Apple Pay. E comunque, a volte, l’iPhone vi chiederà di inserire il pass code per garantire la vostra piena sicurezza. Ora, se siete curiosi di provare la funzione in anteprima, potete iscrivervi al programma Beta di Apple.
Per assicurarvi la possibilità di testare la funzionalità dovrete però installare prima la Beta di iOS 14.5 e poi quella di WatchOS 7.4. E non è detto che tutto vada per il meglio. Trattandosi di una versione Beta, è probabile che ci sia qualche bug, ma Apple assicura che tra qualche mese potrete sbloccare l’iPhone da smartwatch senza problemi.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
- Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
- Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
- Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!