fbpx
CulturaTech

Scacchi online in videochiamata? Ora si può

Square Off lancia un importante aggiornamento per godere un'esperienza ancora migliore

Giocare a scacchi online può essere un modo per passare il tempo durante la pandemia, in un momento in cui è ancora importante mantenere le distanze sociali. Per farlo, il modo migliore è tramite Square Off, una scacchiera innovativa e smart, che permette di fare partite anche a lunga distanza. Da qualche giorno poi l’esperienza si è fatta ancora più realistica, grazie a un sistema di videochiamate per poter vedere il proprio avversario.

Scacchi online, la soluzione perfetta da Square Off

Questa scacchiera smart permette di giocare contro avversari distanti in maniera realistica. Grazie a un sistema altamente tecnologico, i pezzi si muovono seguendo le mosse dei giocatori, anche da lontano. Spostando una pedina sulla propria scacchiera (o in quella virtuale presente nell’applicazione) si posizionerà nella stessa casella anche su quella dell’avversario, creando una vera e propria partita virtuale.

Ora che la quarantena ha richiesto di trovare nuove soluzioni per avere interazioni sociali, Square Off ha voluto alzare il tiro. Nell’applicazione (che ha visto un aumento del 30% di utenti durante il lockdown) è integrata una funzione di videochiamata. Le partite a scacchi online diventano quindi ancora più simili a quelle della vita reale, potendo osservare i propri avversari.

Il CEO di Square Off Bhavya Gohil ha commentato così:

Questo è un momento esaltante per la community di scacchisti. I lockdown hanno spinto le persone a riscoprire la propria passione e la community degli scacchi è in espansione. Siamo felici di vedere che Square Off stia aiutando a restare connessi con i propri cari. La recente aggiunta della feature di videochiamate è stata dettata dal periodo e siamo felici per la risposta che ha avuto. Prende l’esperienza dei giochi da tavolo connessi un passo avanti. Continuiamo a innovare per offrire la migliore esperienza di gioco possibile“.

E voi? Siete pronti a rivoluzionare il modo in cui giocate a scacchi online?

Offerta
Corso completo di scacchi
  • Pantaleoni, Claudio (Author)

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button