Canon ha rilasciato un nuovo software per poter utilizzare la propria fotocamera EOS o PowerShot come webcam su Windows 10. Questa funzionalità arriva in un momento dove la richiesta di webcam esterne, per videochiamate e dirette, è sempre più crescente a causa del distanziamento sociale.
Trasforma la tua Canon EOS o PowerShot in una webcam
Il software annunciato da Canon si chiamata EOS Webcam Utility Beta ed è esclusivo per la versione a 64-bit di Windows 10 (presente su quasi tutti i computer usciti negli ultimi anni). Una volta installato questo strumento, basterà connettere con un cavo USB la fotocamera al computer per poterla usare come webcam dedicata.
Non tutte le fotocamere EOS e PowerShot sono compatibili al momento con questa utility. Di seguito trovate la lista completa dei dispositivi attualmente supportati:
Tatsuro ‘Tony’ Kano, vice-presidente esecutivo di Canon USA, ha detto “In questa situazione senza precedenti, è imperativo per Canon fornire ai nostri clienti soluzioni utili, semplici e accessibili per aiutarli in qualunque bisogno fotografico e video possano avere. Il nostro obiettivo è che il software EOS Webcam Utility Beta possa aiutare a ridurre una parte dello stress dovuto al lavoro in remoto per gli impiegati a cui è chiesto di seguire videoconferenze e meeting virutali“
Se siete in possesso di una macchina compatibile e volete scaricare il software, vi basterà andare alla pagina di supporto dedicato di Canon e scegliere i link associato al vostro modello di fotocamera.
- Questa confezione multipla contiene una cartuccia d'inchiostro nero da 8 ml e una a colori da 8 ml, il set completo...
- Cartucce originali Canon per un'eccellente nitidezza, colori naturali e lunga durata
- Capacità per cartuccia: 8/9 ml
- Colori di stampa: nero, ciano, magenta e giallo
- Tipo di inchiostro: inchiostro a base di pigmento
- Prodotto compatibile con Canon PIXMA MG2150 e MG3150