fbpx
NewsTech

SCLAK: soluzioni da smartphone al Le Village by CA Milano

L'hub dell’innovazione di Crédit Agricole sceglie di gestire gli accessi semplicemente con lo smartphone

Le Village by CA Milano, l’hub dell’innovazione di Crédit Agricole, per gestire tutti gli accessi alla propria sede ha scelto l’innovativo sistema digitalizzato di SCLAK.

Il sistema di SCLAK per Le Village

Crédit Agricole ha da poco annunciato di aver scelto l’innovativo sistema offerto da SCLAK,  innovativa società operante nel settore dell’Internet of Things, per gestire tutti gli accessi alla propria sede in Corso di Porta Romana 61.

Il meccanismo digitale permetterà a Crédit Agricole di accantonare tutte le chiavi fisiche e badge per sostituirle, in totale sicurezza, con le loro versioni digitali, gestibili in modo sicuro, semplice e flessibile tramite smartphone.

L’offerta della società operante nell’IoT andrà incontro a tutte le esigenze dell’hub di innovazione, e andrà ad incrementare sia la sicurezza della struttura sia il livello di servizio offerto, grazie ad una gestione tramite un unico sistema di controllo degli accessi.

Come funziona il sistema di gestione digitalizzata

L’innovativo sistema offerto da SCLAK consente di integrare qualsiasi tipo di apertura e serratura elettrificata, semplicemente tramite un dispositivo elettronico, un’applicazione mobile e una piattaforma digitale, da cui è possibile gestire e controllare gli accessi.

A generare le chiavi digitali sarà l’app che, una volta create tramite smartphone, le renderà facilmente condivisibile tramite mail o sms, oltre che personalizzabili, attivabili anche per periodi o orari limitati, revocabili o sospendibili.

Il punto forte del sistema è la sua flessibilità, che lo rende una soluzione smart perfetta sia per tutte le nuove esigenze di gestione di spazi e mezzi sia per quelle più tradizionali, dove svolge il ruolo di strumento capace di semplificare e controllare tutti gli accessi.

Andrea Mastalli, co-founder e CEO della società operante nell’IoT, ha affermato: “Gli spazi di coworking sono ormai realtà di riferimento nel mondo del lavoro e soluzioni come la nostra ne semplificano la gestione, aumentandone l’efficienza in maniera esponenziale”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button