fbpx
CulturaTech

Pronti a scoprire chi è stato eletto Prodotto dell’Anno?

Al via oggi la diretta streaming per le migliori proposte commerciali degli ultimi mesi

Eletto Prodotto dell’Anno è uno dei titoli più amati dalle aziende dai consumatori. Si tratta di un premio consegnato solo alle migliori proposte per il mercato,s celte dagli acquirenti stessi, con più di 12.000 votanti. Oggi 23 marzo si tiene la cerimonia di premiazione, ovviamente interamente in digitale vista la situazione. Non è però l’unica novità, dato che, visti anche i 15 anni del premio, ce ne saranno molte, che faranno anche vincere premi agli spettatori.

Prodotto dell’Anno, oggi la cerimonia in streaming

Dalle 9 alle 16 infatti gli utenti hanno potuto visitare il sito ufficiale e votare il post preferito. In questo modo si poteva poi prendere parte all’estrazione che regalerà 15 borse speciali marchiate con l’iniziativa. Al loro interno ovviamente i migliori prodotti dell’anno, ovvero una selezione delle offerte vincitrici del premio. Si va dal cibo e dalle bevande, per passare per gadget, prodotti per la casa, creme per il corpo, cosmetici, integratori e molto altro ancora.

A partire dalle 16.30 gli spettatori hanno potuto seguire Germano Lanzoni del collettivo Il Milanese Imbruttito intervistare alcune delle aziende elette. Subito dopo la mano è passata a Simonetta Flores, che ha celebrato le comunicazioni più creative, per poi passare alle foto dei team più originali e il contenuto più ingaggiante.

Sono ben 47 le aziende selezionate, da tanti settori differenti. Si va dai Servizi Finanziari con l’app di Unicredit a quelli Mobile con Postemobile Creami Weback. Nel food spicca un’attenzione al benessere che si riflette nella scelta di prodotti come Kellogg’s Special K Protein e Céréal Buoni Senza Madeleine alle mandorle. Occhio anche alla sostenibilità e alla località con i misti Bio e Regionali di Noberasco con pack riciclabili o Icefor l’Ecologico per i Detergenti.  A votarle sono stati i consumatori italiani stessi, nel corso di un’indagine condotta da IRI. Tra i criteri chiave per la vittoria e la possibilità di esibire il prestigioso logo, ci sono l’innovazione e la soddisfazione dei clienti.

La ricerca inoltre mostra in parte l’evoluzione del consumatore, diventato sempre più consapevole. In moltissimi cercano in Internet informazioni sui nuovi prodotti e la fiducia nel simbolo Prodotto dell’Anno è altissima: più dell’85% dei consumatori lo riconosce.

Simonetta Flores, AD di Marketing e Innovazione Italia Srl, ha così commentato:

In un momento di grande emergenza ci sembra importante dare un segnale positivo e celebrare con orgoglio i 15 anni del Premio con un evento per la prima volta completamente digitale che coinvolge anche il grande pubblico con diversi significativi giveaway in palio nella giornata. Eletto Prodotto dell’Anno pensiamo rappresenti un deep trend per i consumatori, che si affidano sempre più al Logo rosso e bianco nelle proprie scelte di acquisto. Un successo orientato all’innovazione”.

Offerta
Bio Albicocche Noberasco -Albicocche Essiccate Morbide...
  • Albicocche essiccate morbide denocciolate
  • Le albicocche Noberasco da agricoltura biologica, dall'inconfondibile colore bruno dovuto all'essiccazione naturale,...
  • E' uno snack Biologico, senza conservanti

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button