fbpx
NewsVideogiochi

Sea of Solitude, il videogioco che racconta la solitudine al tempo della pandemia

La versione Direction's Cut del gioco Sea of Solitude contiene l'estensione Bottle of Hope per mandare messaggi positivi ai giocatori.

Presentato al pubblico nel 2019, Sea of Solitude è il videogioco che meglio aderisce ai fatti della realtà in cui ci troviamo. Uscito il 4 marzo nella versione Director’s Cut per Nintendo Switch, il gioco si pone l’obiettivo di raccontare, attraverso una fiaba contemporanea, l’incubo dell’isolamento di questi mesi di pandemia.

Sea of Solitude, ovvero: SoS

Sea of Solitude, di cui l’acronimo SoS è molto eloquente, è un viaggio onirico e avventuroso che ha come protagonista Kay, una giovane donna, che deve lottare contro dei mostri che rappresentano i traumi e le ferite avuti nel corso della sua vita.  Il gioco è stato prodotto e distribuito da Quantic Dream e realizzato dallo studio tedesco Jo-Mei Games, sotto la direzione creativa di Cornelia Geppert.

La Director’s Cut del gioco comprende contenuti e funzioni esclusive, non presenti nella versione originale. Infatti, gli streamers di Nintendo Switch potranno usare una nuova estensione dedicata a questa Director’s Cut chiamata Bottle of Hope. L’applicazione consente loro e ai loro spettatori di condividere messaggi positivi durante la live.

SoS frame

Questa idea è stata creata in collaborazione con Take This, organizzazione no profit che si occupa di combattere i pregiudizi sulle malattie mentali in ambito gaming. In più, offre uno sportello di supporto. L’estensione serve a incentivare i giocatori a parlare di problematiche come l’autoaccettazione, consapevolezza, resilienza e comprensione su Twitch proprio attraverso il gioco Sea of Solitude.

La testata giornalistica The Guardian ha definito il gioco raro e audace che affronta in maniera diretta il dramma della depressione e le sue cause. Infatti, il gioco mira al tentativo di superare il trauma della violenza.

Quantic Dream

Fondata nel 1997, Quantic Dream è un’azienda francese produttrice e distributrice di videogiochi con sede a Parigi. Molto famosa per alcune delle sue creazioni: Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human.

Sea of Solitude: The Director's Cut - Nintendo Switch
  • Un'avventura emozionante - Sea of solitude: the director’s Cut ti trasporta in una meravigliosa ed emozionante...
  • Un universo bellissimo e sconvolgente: ambientato in un fantastico mondo sommerso

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button