fbpx
NewsVideogiochi

Sea of Thieves: cifre sbalorditive di utenti registrati

Sea of Thieves sta diventando sempre più popolare, ed è una delle ragioni per cui aumenta l'attenzione su alcune problematiche tecniche in tutto il mondo. Infatti il capo di Rare studio, Craig Duncan e l'executive producer Joe Neate hanno parlato in un aggiornamento su questo titolo di quali siano i difetti e cosa si sta facendo per sistemarli.

Hanno inoltre rivelato che questo gioco per Xbox One e PC ha raggiunto 1 milione di giocatori in sole 48 ore dal lancio. "Abbiamo registrato numeri mai visti in precedenza, l'interesse è davvero smisurato", ha affermato Neate. Infatti il titolo è gratis per i possessori di Xbox Game Pass. Microsoft però non ha rivelato quanti giocatori lo abbiano acquistato e quanti ne abbiano approfittato gratuitamente.

In ogni caso, il numero di utenti rimane davvero elevato e incredibile, come racconta Duncan quando il 20 marzo sono stati registrati 5000 giocatori al minuto. Inoltre i problemi registrati sono dovuti alla grande quantità di persone attive, dato che il gioco live vede 3/4 volte più persone di quante fossero previste nei test.

In ogni caso i problemi sono stati ridotti e gli ingegneri sono al lavoro letteralmente 24/7 per rendere l'esperienza sempre migliore. Un aggiornamento importante per Sea of Thieves è stato rilasciato oggi, includendo diversi aggiustamenti per l'infrastruttura online.

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori migliorie e aggiornamenti!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button