fbpx
CulturaLifestyle

Attacco al Campidoglio, il leader delle rivolte possedeva un set Lego dell’edificio

L'FBI l'ha trovato all'interno della sua casa

Secondo gli atti del tribunale, il presunto leader della rivolta al Campidoglio avvenuta lo scorso gennaio aveva una ricostruzione Lego del Campidoglio stesso nel suo appartamento e una lista di cose da fare. L’FBI avrebbe così confiscato il set Lego in questione, formato da 1032 pezzi.

Il leader dell’attacco del 6 gennaio era in possesso di un set Lego del Campidoglio

Quando l’FBI ha arrestato il presunto leader della rivolta del Campidoglio degli Stati Uniti, Robert Morss, ha trovato un “set Lego del Campidoglio degli Stati Uniti completamente costruito” nella sua casa di Pittsburgh. Secondo i documenti del tribunale, l’FBI ha recuperato il set Lego di 1.032 pezzi quando ha fatto irruzione nella casa di Morss, ma non ha indicato se Morss avesse usato il set per preparare la rivolta.

Secondo i documenti dell’FBI, Morss era presente alle rivolte del 6 gennaio e può essere visto in diverse foto e video scattati quel giorno. L’ex Army Ranger è arrivato al Campidoglio indossando una mimetica, un giubbotto tattico, un cappello “Make America Great Again” e una bandiera di Gadsden. L’FBI ha recuperato questi oggetti durante il raid insieme a una pistola e due fucili.

Gli investigatori hanno anche trovato un taccuino scritto a mano nell’auto di Morss che includeva la voce “i passaggi per creare una milizia” seguita da un elenco di cose da fare come “base della pattuglia, esercitazioni di battaglia” e “pulizia della stanza”.

Morss è stato incriminato per nove capi relativi ai disordini del Campidoglio ed è in prigione in attesa di processo. Secondo la ricostruzione dell’FBI degli eventi del 6 gennaio, Morss era presente in varie fasi della rivolta e ha partecipato allo schiacciamento di un agente di polizia nelle porte d’ingresso. L’elenco delle accuse contro Morss include aggressione a un agente di polizia.

Il set Lego del Campidoglio fa parte della linea “Architecture” di fascia alta dell’azienda che ricrea famosi edifici. Lego l’ha ritirato però ritirato nel 2019. Il set è dettagliato, ma non include il tipo di dettagli di cui una persona avrebbe bisogno per pianificare un’insurrezione.

Offerta
LEGO - Architecture 21028 New York City
  • Interpretazione LEGO dei più famosi edifici di New York
  • Contiene il grattacielo Flatiron, il Chrysler Building, l'Empire State Building, il One World Trade Center e la Statua...
  • Il libretto incluso contiene informazioni sul design, l'architettura e la storia di ogni edificio, più fatti storici su...
Source
Vice

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button