SHARE NOW, ha debuttato sul mercato otto mesi fa, nata dalla fusione delle due piattaforme car2go e DriveNow. Nella sola Milano si contano ben 2,5 milioni di noleggi dall’apertura.
SHARE NOW: Una realtà mondiale, ben radicata a Milano
SHARE NOW attualmente è il più grande servizio di carsharing in Europa. Infatti nell’ultimo anno, è stato registrato un aumento del 25% delle sottoscrizioni, raggiungendo la considerevole quota di 4,2 milioni di utenti in tutto il mondo. Ma non è finita qui, si stima che negli ultimi otto mesi, nella Città di Milano, siano stati noleggiati veicoli, che hanno percorso quasi 17 milioni di chilometri. Per darvi una idea corrispondono a 425 giri intorno alla terra!
Da questo, si evince come la maggioranza dei noleggi in Italia, avvengano appunto a Milano, che risulta ancora una volta inequivocabilmente la capitale italiana della sharing mobility. Infatti, al momento, si può far affidamento su una flotta di ben 1500 veicoli, composta da Smart, BMW e Mini. Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW dichiara che la città del nord Italia, risulta uno dei casi di maggior successo per la compagnia a livello globale.
SHARE NOW: Come funziona la piattaforma
Se siete nuovi della piattaforma, vi ricordiamo che utilizzare uno dei veicoli proposti, è semplicissimo. Basta scaricare l’app sul vostro device, registrarsi con i documenti richiesti e attendere il processo di approvazione degli stessi. Dopo vi basterà abilitare la geolocalizzazione all’interno dell’app, ed il gioco è fatto.
A seguito, potrete controllare i veicoli disponibili nella vostra zona, decidere quello più comodo o la vettura che vi interessa maggiormente e il sistema vi indirizzerà automaticamente, in base alla autovettura selezionata. L’azienda annuncia, che nelle prossime settimane, verrà resa disponibile un’unica applicazione, per noleggiare i mezzi in condivisione.
Ora non dovete fare altro, che scaricare SHARE NOW e provarla!
[amazon_link asins=’B07V235X52,B07V35VYFP,8866271268,8846492749′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5cdb0bf0-5508-4211-89bf-cd4ea96e10c0′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!