fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Shia LaBeouf sarà Padre Pio in un film di Abel Ferrara

Anche Willem Dafoe avrà un ruolo nel film.

Nuovo interessante progetto per Shia LaBeouf e Abel Ferrara. Secondo quanto dichiarato dallo stesso regista a Variety, i due saranno coinvolti in un film incentrato sugli anni della gioventù di Padre Pio, che sarà impersonato proprio dal celebre attore americano. L’attore feticcio di Abel Ferrara, Willem Dafoe, farà parte del cast del film. Questa la dichiarazione di Ferrara:

Stiamo facendo un film su Padre Pio, è un monaco pugliese. È ambientato in Italia subito dopo la prima guerra mondiale. Adesso è un santo, aveva le stimmate. Era anche nel bel mezzo di un periodo politico molto pesante nella storia del mondo. Era molto giovane prima di diventare un santo, quindi Shia LaBeouf interpreterà il monaco.

Shia LaBeouf presto al lavoro con Abel Ferrara

Ferrara ha intenzione di girare il film in Puglia, alla fine di ottobre di quest’anno. Ha descritto il film come “più grande” di molti dei suoi lavori recenti, rivelando che ci ha lavorato per un po’ di tempo e che l’aggiunta di Shia LaBeouf nel ruolo principale ha significato che il progetto è pronto per essere girato in un futuro molto prossimo. Non pienamente convinta della riuscita del progetto, la testata americana sottolinea che i film indipendenti possono spesso essere affari precari, e che nonostante la fiducia del regista, i finanziamenti potrebbero sparire e altri ostacoli logistici potrebbero far deragliare il film.

Shia LaBeouf è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli nel franchise di Transformers e in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Di recente, l’abbiamo visto al fianco di Vanessa Kirby in Pieces of a Woman, che ha portato all’attrice una nomination all’Oscar e la prestigiosa Coppa Volpi della Mostra del Cinema di Venezia. Abel Ferrara è attualmente al Locarno Film Festival, dove si sta preparando alla prima mondiale del suo nuovo film Zeros and Ones, con Ethan Hawke. Gli ultimi suoi progetti sono il documentario Sportin’ Life e il dramma psicologico Siberia, con protagonista Willem Dafoe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button