fbpx
aeroplanini di carta bluetooth

Il kit che trasforma l’aeroplanino di carta in un drone
Powerup è un kit che trasforma gli aeroplanini di carta in veri e propri droni: una volta montato basterà usare il proprio smartphone


Gli aeroplanini di carta sono stati protagonisti delle nostre lunghe giornate a scuola, fin dai primi anni. Riuscire a far spiccare il volo a quegli origami a volte sembrava un’impresa impossibile: grazie a Powerup, un kit per far volare gli aeroplani di carta, è possibile avverare i propri sogni.

Grazie a Powerup 4.0 gli aeroplanini di carta spiccano il volo

Powerup 4.0 è nato grazie ad una campagna su Kickstarter, dove ha raccolto più di un milione di euro. Si tratta della quarta edizione del progetto, migliorato di versione in versione. Il “drone” si compone da un computer di bordo e 2 sensori: giroscopio e accelerometro. Questi sono combinati con 2 motori di spinta vettoriale. Come testimonia Wired, che ha potuto provarlo, all’interno della confezione ci sono dei fogli di carta per poter costruire i propri aeroplanini.

Il funzionamento di Powerup 4.0 è molto semplice. Basta infatti piegare i fogli seguendo le istruzioni, poi attaccare il congegno elettronico e avviarlo. Per pilotarlo serve lo smartphone: bisogna collegare il drone casalingo via bluetooth per poter poi controllare la potenza delle eliche, gestire la direzione dell’aeroplano ed eseguire anche delle evoluzioni in aria.

powerup aeroplanini di carta

La gestione dell’aeroplano avviene come un drone, è tutta una questione di movimenti delle eliche, proprio per questo all’inizio sembrerà difficilissimo. Dopo un po’ di tempo, però, prenderete dimestichezza con il vostro aeroplanino e vi divertirete.

È possibile acquistare Powerup 4.0 visitando il sito ufficiale. Il kit ha un costo di 79,99 dollari e comprende il modulo e quattro fogli di carta.

No products found.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.