!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
siemens elettrodomestici nuovi

Andrea Berton e Massimiliano Rosolino per Siemens
Consigli per uno stile di vita sano


Assaggiare un piatto e sentirsi bene, oppure preparare il fisico e mente per arrivare a ottenere sempre il massimo delle prestazioni. È quanto fanno lo chef stellato Andrea Berton e il nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino, testimonial d’eccezione per Siemens Elettrodomestici. Insieme, i due hanno dato vita a una serie di consigli e suggerimenti in una serie di interviste e video pillole social, alla scoperta del benessere culinario e fisico, con particolare attenzione alla ripresa dopo i lunghi mesi di stop forzato.

Siemens Elettrodomestici

Bisogna scegliere i sistemi di cottura più sani. La cottura al vapore permette di preservare i sapori, le vitamine, le sostanze nutritive e l’aspetto dei cibi, senza richiedere l’aggiunta di olio e grasso. E non solo: grazie al vapore, chi desidera mangiare sano ma non ha molto tempo da dedicare alla cucina può facilmente riscaldare piatti già pronti, mentre le verdure si riscaldano rapidamente, mantenendosi croccanti e deliziose.

Importanza dell’esercizio fisico

Bastano dai 5 ai 10 minuti al giorno per mantenersi attivi, e sentirsi più energici già dopo una sola settimana. Qualche idea per iniziare? Il plank, benefico per tutto il corpo, spalle, polpacci e glutei compresi. Ma senza dimenticare recupero e riposo, fondamentali per raggiungere il massimo delle performance. Variare gli esercizi è fondamentale: dai push-up agli affondi frontali e laterali, passando per burpees o dips. Infine, la “challenge del nuotatore”, che non può mancare nella routine fitness di un campione come Massimiliano e consiste nell’effettuare il maggior numero di bracciate e gambate possibile in 30 secondi, sdraiati proni e con gambe e braccia ben distese.

Riposo fondamentale

Per godere di un sonno ristoratore accontentando il palato bastano pochi accorgimenti, come suggerisce lo chef Berton. Può essere sufficiente utilizzare il limone come condimento a cena, e concludere il pasto mangiando una macedonia con banane e frutta secca al posto del dolce.

Siemens iQ500 SN658X03ME A scomparsa totale 14coperti A+++...
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 55 cm
  • N. Coperti: 14

Giuseppe Lenoci

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link