fbpx
Sigma 105mm macro art

Sigma reinventa le macro con un obiettivo da 105mm
Con 105mm F2.8 DG DN MACRO/Art, Sigma porta la macrofotografia a un altro livello


Sigma presenta una nuova ottica da 105mm. Un obiettivo medio tele che eleva le macro con una nitidezza mai vista prima: 105mm F2.8 DG DN MACRO/Art. Questo nuovo arrivato nella linea Art per fotocamere mirrorless full frame ha una costruzione solida e una qualità ottica di livello professionale. Perfetto per le macro ma anche per i ritratti.

Sigma presenta un nuovo obiettivo macro da 105mm

105mm F2.8 DG DN MACRO/Art vuole permettere macro di alto livello. Per questo Sigma ha lavorato per migliorare tutto lo schema ottico. Un’attenzione particolare è stata riversata all’aberrazione cromatica longitudinale, che le fotocamere da sole non possono correggere. I colori con questo obiettivo Sigma da 105mm sono più tenui, senza frange colorate.

sigma 105mm macroIl bokeh offerto sfrutta la grande luminosità periferica per creare gradevoli circoli di sfocatura. Se accoppiata a modelli recenti di teleconverter TC 1411 (1.4x) o TC-2010 (2x) con innesto L-mount, permette ingrandimenti ancora più elevati.

Il nuovo obiettivo Sigma da 105mm incorpora un motore Hyper-Sonic (HSM) per la messa a fuoco, che consente all’autofocus di essere silenzioso ma molto preciso. Gli ingegneri di Aizu hanno lavorato duramente perché il riconoscimento di viso e occhi sia ottimizzato, con risultati egregi.

Sul barilotto Sigma ha posizionato un limitatore di messa a fuoco pensato apposta per le macro. Inoltre c’è il pulsante AFL (per le fotocamere compatibili) a cui assegnare funzioni speciali. Con l’anello dei diaframmi si può attivare o disattivare il suono del clic di scatto, problematico per alcuni fotografi di macro. Dotato anche di sistema di blocco, può essere personalizzato in base alle abitudini del fotografo.

L’obiettivo a prova di polvere, schizzi d’acqua e umidità pesa solo 715 grammi. Trovate ulteriori informazioni su questa ottica medio tele macro da 105mm sul sito di Sigma a questo indirizzo. Il tool per vedere quali fotocamera sono compatibili lo trovate invece qui.

OffertaBestseller No. 1
Sigma Obiettivo 18-250mm F/3.5-6.3 DC MACRO OS HSM AF...
  • obiettivo zoom super piccolo e leggero perfetto per la fotografia da viaggio
  • Dotato di sistema operativo di tecnologia Sigma (stabilizzatore ottico)
  • Incorpora nuova tecnologia Thermally Stable Composite per una costruzione più piccola

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.