fbpx
NewsTech

Samsung Gauss è il modello di Intelligenza Artificiale Generativa di Samsung

Samsung ha svelato al pubblico il suo modello di Intelligenza Artificiale Generativa, chiamato Samsung Gauss, durante un evento dedicato all’AI tenutosi a Seoul, in Corea del Sud. Si tratta di una tecnologia che permette di creare e modificare contenuti di vario tipo, come testi, codici e immagini, a partire da una semplice descrizione o da un esempio.Il nome Samsung Gauss non è casuale.

In effetti si tratta di un omaggio al matematico tedesco Carl Friedrich Gauss, considerato uno dei padri dell’Intelligenza Artificiale e dell’Apprendimento Automatico. Gauss è infatti il creatore della Teoria della Distribuzione Normale, nota anche come Gaussiana, che è alla base di molti algoritmi e modelli di Intelligenza Artificiale.

Le applicazioni di Samsung Gauss, l’Intelligenza Artificiale di Samsung

Samsung Gauss è il risultato di anni di ricerca e sviluppo da parte di Samsung Research, il centro di ricerca e innovazione di Samsung. Al momento, Samsung Gauss è utilizzato solo internamente dai dipendenti di Samsung, ma presto sarà reso disponibile al pubblico attraverso i prodotti futuri della società. Samsung Gauss si compone di tre modelli principali: Samsung Gauss Language, Samsung Gauss Code e Samsung Gauss Image.

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

  • Samsung Gauss Language è un modello che capisce il linguaggio naturale e genera risposte appropriate. Può essere usato per facilitare il lavoro di chi scrive, traduce, modifica o riassume documenti, ma anche per offrire un controllo intelligente dei dispositivi. Può funzionare sia online che offline, garantendo la privacy dei dati. Si tratta, in effetti, di un chatbot in stile ChatGPT.
  • Samsung Gauss Code è un modello che si occupa dei linguaggi di programmazione. Dispone di un assistente di codice, chiamato ‘code.i’, che aiuta gli sviluppatori a scrivere e testare il codice in modo rapido e interattivo. Può generare codice a partire da una descrizione o da un caso di test.
  • Samsung Gauss Image è un modello che manipola le immagini. Può cambiare lo stile, la risoluzione e il contenuto di un’immagine, ma anche creare immagini completamente nuove a partire da una descrizione testuale. È simile a Dall-E, il modello di Intelligenza Artificiale Generativa creato da OpenAI.

Quando arriverà per gli utenti?

Samsung Gauss potrebbe debuttare sui prossimi smartphone di Samsung, la serie Galaxy S24, che dovrebbe essere lanciata a gennaio 2024.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Ultra, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S23 Ultra (codice prodotto...
  • La S Pen tiene viva la tradizione del Note. In più, riduce la tua dipendenza dai notebook, donando massima fluidità...
  • Realizza foto e video nitidi, dall’alba al tramonto con la fotocamera da 200MP. Il sensore della fotocamera più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button