fbpx
NewsTech

Sky: ecco tutte le novità per la sezione dei bambini

La sezione ideata per i più piccoli si rinnova con tanti nuovi contenuti

Sky

Il già vasto mondo della televisione si avvicina sempre di più ai bambini, con le novità in arrivo nella sezione a loro dedicata su Sky Q!

La nuova sezione Bambini su Sky Q

Prima – e più evidente – innovazione in arrivo nella nuova sezione Bambini di Sky Q riguarderà la grafica. Quest’ultima sarà infatti più colorata, intuitiva e divertente, oltre che affiancata da un’organizzazione dei programmi che faciliti la ricerca dei contenuti tra i 12 canali disponibili e i film della sezione Cinema adatti ai giovanissimi.

I più piccoli potranno così navigare tra serie animate, live action, teen movie, oltre che seguire i programmi che più si adattano alla loro età e ai loro gusti, anche in inglese.

A rendere tutto l’ambiente ancora più sicuro sarà la Modalità Bambini che, attivabile con il pin TV del servizio a pagamento, fornirà un sistema dotato di un livello di sicurezza ideato per rendere la navigazione completamente protetta, evitando accessi a contenuti inadatti all’età dei bambini.

Questa funzionalità, indicata con un lucchetto in alto a sinistra, può essere impostata singolarmente su tutti i box Sky Q (Platinum, Black e Mini) e rimane attiva anche spegnendo e riaccendendo il dispositivo.

I giochi sull’app

Le novità ideate per i bambini non si limiteranno a coinvolgere il servizio Sky Q, ma andranno ad abbracciare l’intero mondo offerto dalla società.

Oltre alla televisione, infatti, le novità coinvolgeranno l’app Kids, applicazione sicura e senza pubblicità ideata per permettere ai più piccoli di guardare ovunque le avventure dei personaggi che amano su tablet e smartphone, anche senza connessione internet, e con profili di visione personalizzabili.

La serie di contenuti disponibili andrà ad ampliarsi ulteriormente nelle prossime settimane, grazie all’arrivo di 12 giochi per età scolare e prescolare, per rendere il magico mondo dell’app ancora più colorato e divertente.

Il mondo è dei bambini

Per lanciare tutte le nuove funzionalità ideate per i più piccoli Sky, fino al 30 aprile, manderà in onda una campagna ADV su diversi canali di comunicazione, affiancati da affissioni a Linate e Fiumicino.

A rappresentare al meglio l’impegno continuo della società per i bambini sarà il claim “Il mondo è dei bambini”, realizzato ascoltando i bambini sui loro grandi temi quotidiani per raccontare la realtà attraverso i loro occhi che ci ispirano, ci fanno sorridere, ci suggeriscono un nuovo mondo possibile.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker