fbpx
twitter retweet novità

Twitter introduce una novità per i Retweet e le citazioni
Al momento, il nuovo sistema è disponibile solo su iOS


Twitter continua a sperimentare e ad arricchire la struttura del social network, offrendo nuove funzioni agli utenti. Tra le ultime novità del social, per ora disponibile sulla versione iOS dell’app, c’è una nuova riorganizzazione del sistema di retweet. Gli utenti ora potranno distinguere tra i semplici retweet senza testo e i retweet con un commento.

Twitter arricchisce il sistema di Retweet con alcune novità

Tra le più recenti novità di Twitter troviamo una nuova gestione dei Retweet che, per il momento, è disponibile sulla versione iOS del social network. In futuro, questa nuova funzionalità potrebbe, progressivamente, essere rilasciata anche per altre piattaforme su cui è presente il social.

La novità in questione riguarda i Retweet che potranno essere suddivisi tra Retweet con e senza commento, per rendere più chiaro agli utenti se un determinato tweet è al centro di una discussione oppure se è stato, più semplicemente, riportato da tanti utenti.  I Retweet con commenti saranno considerati come delle citazioni.

Questo nuovo sistema è stato introdotto lo scorso mese di maggio in via sperimentale ed ora entra in una fase di test su larga scala. Nel corso del prossimo futuro, il social network deciderà se rendere permanente questa funzione e portarla su tutte le piattaforme. Maggiori dettagli sulla questione, quindi, potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Per Twitter queste ultime settimane sono state particolarmente intense. Il social, infatti, sta diventando sempre di più uno strumento di propaganda politica (in particolare negli USA). Di recente, inoltre, sono state introdotte nuove policy più stringenti per bloccare i messaggi d’odio e violenza. Da notare, inoltre, che, secondo le ultime indiscrezioni, il social sarebbe interessato ad acquisire TikTok.


Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link