fbpx

SnapFood crea la nuova community glutenfree

SnapFood, social dedicato interamente alla condivisione di piatti, amplia la sua gamma con la nuova opzione di ricerca glutenfree. Ora sarà, infatti, finalmente possibile cercare “piatti glutenfree“, “piatti green” (vegetariani e vegani) e “piatti piccanti“. Tutti coloro che soffrono di intolleranze o stanno particolarmente attenti al proprio regime alimentare potranno adesso trovare piatti squisiti in […]


SnapFood, social dedicato interamente alla condivisione di piatti, amplia la sua gamma con la nuova opzione di ricerca glutenfree.

Ora sarà, infatti, finalmente possibile cercare "piatti glutenfree", "piatti green" (vegetariani e vegani) e "piatti piccanti". Tutti coloro che soffrono di intolleranze o stanno particolarmente attenti al proprio regime alimentare potranno adesso trovare piatti squisiti in un batter d'occhio. In questo modo, inoltre, si unisce la certezza della qualità con le recensioni di chi ha le stesse esigenze alimentari.

Con SnapFood è il piatto protagonista, e non il ristorante: si cerca il piatto che si ha in mente oppure si sfoglia la classifica dei piatti migliori delle varie città italiane, composta da immagini scattate dagli utenti della community e poi indicizzate in base al tipo di piatto e ai giudizi degli utenti.

"Per le persone che soffrono di allergie o intolleranze è importante poter fare affidamento su una community di persone che hanno lo stesso problema e che danno consigli su dove trovare piatti di qualità" commenta Alessio Ripanti, fondatore di SnapFood "Secondo le ultime stime 1 persona su 100 sarebbe intollerante al glutine. Con i nuovi filtri di ricerca di SnapFood vogliamo offrire uno strumento che aiuta a trovare il buon cibo considerando le esigenze individuali. Per ora abbiamo circa 10.000 piatti glutenfree nel database, ma sono certo che presto il numero aumenterà notevolmente, grazie all’aiuto della community. SnapFood punta sul fatto di cercare il piatto, non il ristorante. Se si vuole vedere un film, non si leggono le recensioni del cinema ma del film. Le recensioni su SnapFood sono tutte autentiche, perché per caricare le foto è necessario essere stati nel posto a cui si vuole dare il proprio apprezzamento e il 90% degli utenti accede con il proprio profilo Facebook o Google".

Con quasi 50 mila utenti attivi, SnapFood è disponibile su dispositivi iOS e Android.

 


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.