fbpx
CulturaNewsTech

Sony affronta una class action a causa dei controller PS5 difettosi

Cosa succede in casa Sony?

Sony sta affrontando una class action per il suo mancato rispetto degli accordi di garanzia sui controller PS5 con evidenti difetti di “drifting“. Ecco tutti i dettagli.

Sony citata in tribunale a causa dei controller PS5

Dualsense-PS5-tech-princessIn una denuncia presentata nel Distretto Meridionale di New York il 12 febbraio, Sony è stata accusata di aver violato gli statuti di frode dei consumatori e gli accordi di garanzia relativi ai controller wireless PS5 DualSense. Secondo la causa i controller hanno un difetto evidente di drifting che accade quando il gioco continua a registrare movimenti anche quando non il controller non viene toccato.

Lmarc Turner, il querelante principale elencato nella denuncia, sostiene di aver immediatamente sperimentato questo problema con il controller dopo aver portato a casa la sua PS5 all’inizio di febbraio. Dopo aver contattato il servizio clienti, però, a Turner sono stati suggeriti dei metodi per risolvere il problema che, ovviamente, non sono serviti.

Alla fine, dopo aver compreso che non avrebbe risolto nulla, Turner ha deciso di acquistare un altro controller DualSense al prezzo di 69,99 dollari. La denuncia sottolinea che se il querelante fosse stato a conoscenza del problema di drifting prima di acquistare la console, non avrebbe speso soldi oppure avrebbe di certo speso molto di meno.

La causa sostiene anche che Sony doveva sapere quanto fosse diffuso il problema del drifting, in particolare dati “i reclami dei consumatori online, i reclami fatti dai consumatori direttamente ad essa e attraverso i propri test pre-rilascio”. La denuncia inoltre evidenzia che questo difetto interferisce significativamente con il gameplay e quindi compromette la funzionalità di base del controller DualSense.

La causa chiede a Sony di lanciare un programma di richiamo o di sostituzione gratuita al fine di sostituire i controller difettosi a tutti gli utenti. Oltretutto richiede anche il pagamento dei danni ai consumatori, al fine di ricompensarli per l’acquisto di nuovi controller o qualsiasi altra spesa di tasca propria per risolvere il presunto difetto.

Altre novità

Offerta
Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button