fbpx
sony epic games fortnite

Sony investe 250 milioni di dollari in Epic Games
L'azienda potrà contare su alcune quote dell'azienda


Sony ha investito 250 milioni di dollari per diventare socio del produttore di Fortnite, Epic Games. Le due aziende hanno comunicato ufficialmente il nuovo accordo economico raggiunto.

Sony e Epic Games

Le aziende, con questo accordo, confermano che l’accordo consolida, qualora fosse necessario, una relazione avente già una base solida. L’obiettivo comune sarà quello di far salire, per quanto possibile, il livello delle produzioni grafiche e di tutti i contenuti presenti all’interno dei videogiochi.

Nei mesi precedenti, anche grazie alla chiusura totale delle città, diversi appassionati hanno usufruito di console e giochi. Ad esempio, solo nel mese di aprile, le entrate di Fortnite sono state di 400 milioni di dollari.

Presentazione di Unreal Engine 5

Questo rapporto lavorativo tra Sony e Epic Games è stato fortificato anche dall’annuncio dell’azienda sviluppatrice di videogiochi.

Unreal Engine 5 è il motore grafico presentato a maggio e sarà disponibile per la nuova Playstation 5, oltre che per Xbox Series X.

Investimenti totali

Gli investimenti totali nell’azienda Epic Games sforano, al momento, il miliardo e mezzo di dollari. Una cifra davvero importante per l’azienda fondata nel 1991 e che in questi anni ha sicuramente catturato l’attenzione. Fortnite, infatti, ha raccolto diversi consensi negli ultimi anni ed è stato giocato anche da personaggi famosi che hanno imitato alcuni movimenti in interviste o in occasioni sportive: non fa più notizia, ad esempio, l’esultanza di un cestista in NBA o un calciatore che imita qualche movenza del gioco.

Accordo fondamentale per Sony con Epic Games

C’era la necessità di trovare degli alleati importanti, in quella che potrà essere una guerra tra due prodotti forti come la Playstation 5 e l’Xbox Series X. Sony dovrà confermare gli ottimi risultati ottenuti con la vendita della Playstation 4, che si è imposta sulla console rivale targata Microsoft. Ovviamente, Epic Games supporterà entrambe i prodotti di nuova generazione: restano quindi degli interrogativi sui vantaggi diretti dell’investimento.

Offerta
Epic Games Fortnite t-Shirt Ufficiale 'Take The L Dance'...
  • ✅ Prodotto ufficiale Fortnite Epic Games
  • ✅ Cartellino con ologramma e scritta retrocollo di originalità
  • ✅ Novità 2019

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link