fbpx
US Army esports

US Army Esports non vuole che si parli di crimini di guerra su Twitch
Fioccano i ban sul canale Twitch di US Army


Il canale Twitch di US Army Esports, divisione dell’US Army dedicata al mondo dell’Esports, ha scelto di bannare dalla sua chat i termini “war crimes“, ovvero “crimini di guerra”. La notizia ha fatto subito il giro del web ed ha registrato un importante eco mediatico tra le community di appassionati del settore.

US Army Esports non vuole che si parla di crimini di guerra in chat su Twitch

Il caso è emerso durante lo streaming di una sessione di gioco di Call of Duty. Un utente ha tentato di utilizzare la chat per chiedere agli altri utenti un parere sui crimini di guerra dell’esercito americano. Il messaggio è stato bloccato dal sistema. Successivamente, per avviare ugualmente la discussione, lo stesso utente ha linkato una pagina di Wikipedia relativa ai crimini di guerra dell’U.S. Army.

Il risultato è stato un ban immediato per l’utente che, nel giro di pochi secondi, è stato estromesso dal canale di Twitch della divisione Esports dell’US Army. Dopo che il video dell’accaduto è stato mostrato in rete, anche altri utenti hanno tentato di violare le policy del canale Twitch. Anche per loro è arrivato il ban.

Il caso ha portato anche un bel po’ di pubblicità al canale Twitch US Army Esports che, in poco tempo, ha ottenuto oltre 600 follower in più, avvicinandosi al traguardo dei 10 mila follower. Se siete interessati a dare un’occhiata al canale in questione, lo trovate linkato in firma.

Al momento, U.S. Army Esports non ha in programma ulteriori streaming per i prossimi giorni. Probabilmente, la ribalta mediatica arrivata in queste ore potrebbe aver fatto saltare alcuni eventi in programmazione nel week end. Di certo, dopo l’evento di questa settimana, il canale tornerà a far parlare di sé nel corso del prossimo futuro.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation...
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link