fbpx
The Division 2

The Division 2: Ubisoft svela un’esperienza di realtà aumentata per il lancio


The Division 2

Per il lancio di The Division 2 Ubisoft, in collaborazione con DDB Paris e Make Me Pulse, ha creato l’esperienza di realtà aumentata Echo.

L’esperienza Echo

Esperienza Echo deriva dall’unione di forze tra Ubisoft, DDB Paris e Make Me Pulse, collaborazione che ha permesso di unire realtà aumentata e tecnologia GPS per offrire agli utenti un vero e proprio viaggio all’interno del mondo di The Division 2.

L’esperienza, accessibile soltanto attraverso una sezione dedicata disponibile su Messenger, consentirà ai fan di approfondire la trama del gioco, tramite 50 storie incentrate sulla routine quotidiana degli abitanti di
Washington D.C.

Come funziona 

Le vicende presenti all’interno di questa novità in realtà aumentata andranno a svilupparsi ben sette mesi dopo l’epidemia che ha colpito New York City.

In questo scenario i giocatori potranno vivere da vicino le vite degli abitanti della città, integrando l’esperienza con la realtà. Per proseguire nell’avventura e scoprirne le caratteristiche bisognerà infatti scoprire numerosi punti di interesse come negozi alimentari, scuole, stazioni di servizio o banche, le cui coordinate potranno essere fornite agli utenti tramite il GPS integrato nei dispositivi mobile reali.

Vivere le esperienze presenti all’interno di Echo permetterà anche ai giocatori di ottenere ricompense esclusive e oggetti in-game, che potranno poi essere sbloccati tramite Ubisoft Club al lancio di The Division 2.

[amazon_link asins=’B07MKPML4M,B07KGQVNL5,B07MFZ3WGL’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12ddecba-2100-4b3a-b64b-d1e85d0f7dd5′]

Il lancio di The Division 2

Ambientato sette mesi dopo la diffusione di un virus letale nella città di New York, The Division 2 porterà i giocatori in una Washington D.C. ormai devastata, dove i cittadini si ritrovano costretti ad affrontare la più grande crisi mai vista nella storia dell’umanità.

In questa ambientazione apocalittica gli utenti dovranno vestire i panni di agenti della Divisione e rappresentare l’ultima speranza contro il crollo totale della società, affrontando alcune fazioni impegnate a lottare per conquistare il potere.

Il titolo firmato Ubisoft sarà disponibile a partire dal 15 marzo 2019 su console Playstation 4, Xbox One e PC. I giocatori potranno invece testare l’esperienza Echo su dispositivi mobili tramite questo link.


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link