fbpx
Roberto Corinaldesi Sony World Photography Awards 2020 Italia
© Roberto Corinaldesi

Sony World Photography Awards 2020, ecco il vincitore per l’Italia


Arriva l’annuncio tanto atteso per gli appassionati di fotografia italiana, direttamente dalla World Photography Organisation e Sony. Si tratta del nome del vincitore per del National Award per l’Italia all’interno del concorso dei Sony World Photography Awards 2020. Si tratta di Roberto Corinaldesi, celebrato proprio in queste ore dai due enti, per il suo lavoro.

Roberto Corinaldesi è il vincitore per l’Italia dei Sony World Photography Awards 2020

A scegliere il vincitore è stata una giuria di esperti, che lo ha selezionato in maniera anonima. Il suo lavoro con lo scatto Sur La Mer, proposto nella categoria Motion del concorso Open, è una riflessione a partire dalla vista aerea sulle ‘formiche umane’. Proprio questa fotografia gli è valso ora il National Award nell’ambito del prestigioso concorso.

Roberto Corinaldesi Sony World Photography Awards 2020 Italia
© Roberto Corinaldesi

Roberto Corinaldesi ha rilasciato la seguente dichiarazione in seguito all’annuncio della sua vittoria:

Sono onorato del successo ottenuto. Spero di poter proseguire in questa passione cercando sempre di migliorare la mia visione delle cose“.

Il programma National Awards nasce dalla collaborazione tra Sony e World Photography Organisation. L’obiettivo di questa iniziativa è supportare le comunità di fotografi locali in più di 60 Paesi in tutto il mondo. Il premio celebra l’opera di un autore per ciascuna Nazione e gli offrirà la possibilità di mostrarla davanti a un grande pubblico, in occasione della mostra dedicata che quest’anno si terrà dal 17 aprile al 4 maggio presso la Somerset House di Londra. Inoltre Roberto Corinaldesi riceverà un kit A7 III con ottica 28-70mm.

L’edizione 2020 dei Sony World Photography Awards 2020 ha raccolto oltre 345.000 proposte. Fra queste poco più della metà fanno parte del concorso Open (a cui ha preso parte anche il vincitore italiano). Si tratta di un record assoluto per la sezione, un grande passo in avanti per l’iniziativa di Sony.

Per maggiori informazioni su questo concorso, vi suggeriamo di fare una visita al sito ufficiale.

Sony Alpha 7 III | Fotocamera Mirrorless Full-Frame (AF...
  • AUTOFOCUS REATTIVO: sfrutta Real Time Eye AF e Real Time Tracking (per Umani e Animali) per mantenere il tuo soggeto a...
  • QUALITA' D'IMMAGINE OTTIMA: Sensore Full-frame da 24MP e alta sensibilità ISO per una qualità d'immagine elevata anche...
  • VIDEOMAKING PROFESSIONALE: Full-pixel readout senza pixel binning per video 4K HDR ad alta risoluzione.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.