fbpx
NewsTech

Sony Xperia 10 II ufficiale: caratteristiche e disponibilità, sempre in 21:9

Oggi si sarebbe tenuta a Barcellona la conferenza per presentare i nuovi smartphone di casa Sony. Ma con l’annullamento del Mobile World Congress, a causa coronavirus, l’azienda giapponese ha optato per una via meno “pericolosa” ed ha presentato due nuovi smartphone, tra cui Sony Xperia 10 II, un fascia media dal design premium.

Sony Xperia 10 II: caratteristiche principali

Ma vediamo subito le main feature che questo device ci offre:

  • Display OLED Wide 21:9 da 6” con ottimizzazione delle immagini Video per un intrattenimento immersivo in mobilità
  • La nuova fotocamera con tre obiettivi moltiplica le possibilità creative, grazie alla gestione ottimizzata dei colori e alla nuova modalità Night Mode
  • Design elegante e leggero, con soli 152 g di peso, con Corning Gorilla Glass 6 e classificazione IP65/IP68 (resistenza ad acqua e polvere) per una protezione totale dagli agenti esterni

La prima cosa che balza all’occhio sono le dimensioni “contenute” ed il peso veramente esiguo, ma un rivestimento in gorilla glass 6 ed una certificazione IP68 tipici da top di gamma.

Con Xperia 10 II, Sony dà una svolta ai cellulari super-mid range integrando più tecnologia Sony che mai. Xperia 10 II si caratterizza per il design elegante e leggero. Lo schermo OLED Wide 21:9 lo rende lo smartphone perfetto per l’intrattenimento fuori casa, capace di garantire un’esperienza di visione davvero fantastica” ha dichiarato Masato Nakano, Pan-European Mobile Business Head.

Display, parola d’ordine: intrattenimento ottimizzato

Come il suo predecessore Xperia 10, Xperia 10 II è dotato di uno schermo OLED Wide 21:9 da 6” con tecnologia TRILUMINOS display per dispositivi mobili, la stessa dei TV BRAVIA, che ottimizza l’intrattenimento e assicura un’esperienza di visione davvero immersiva e coinvolgente. L’unione di display OLED di alta qualità e ottimizzazione delle immagini Video si traducein contenuti con neri più profondi e colori più vibranti.

L’esperienza di utilizzo offerta dal display 21:9 è un tratto esclusivo di Sony: l’interfaccia multi-finestra consente, per esempio, di aprire due schermate o app in contemporanea per un multi-tasking super efficiente. Inoltre, la nuova funzione “multi-window switch” consente di muoversi in tutta facilità tra le ultime app utilizzate o raccomandate. Infine, con Side Sense basta un tocco del pollice per accedere rapidamente alle app preferite.

Nuova fotocamera a tre obiettivi

Xperia 10 II include una tripla fotocamera con un obiettivo da 12 MP e due da 8 MP e la stessa combinazione di lunghezza focale di Xperia 1: ultragrandangolo (16 mm), grandangolo (26 mm) e teleobiettivo (52 mm).

Sprigiona tutta la tua immaginazione e creatività fotografica: Xperia 10 II scatterà sempre splendide immagini, grazie alla sua nuova riproduzione dei colori, ottimizzata sulla base delle impareggiabili competenze di Sony nel campo del digital imaging. I preset Cibo, Ritratto e Modalità Notturna consentono di ottenere facilmente scatti unici e di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L’acquisizione d’immagini 21:9 e la capacità di registrare video in 4K espandono ulteriormente le possibilità creative.

Sony Xperia 10 II: cosa c’è all’interno?

Lo smartphone è dotato di una batteria da 3.600 mAh, sufficiente a garentire autonomia per una giornata. Il software “Battery Care” di cui è dotato il device, ti permetterà di conservare al meglio l’autonomia della batteria nonostante le continue ricariche. Battery Care ricarica il telefono al 90%, attende e poi lo fa arrivare al 100%, giusto in tempo per la sveglia. Il software Xperia Adaptive Charging regola invece i livelli per evitare eventuali sovraccarichi.

Ad alimentare Xperia 10 II troviamo anche la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 665, che garantisce prestazioni affidabili e connettività rapida.

Non manca naturalmente la tecnologia audio di Sony: l’audio, anche wireless, ad Alta Risoluzione offre un’esperienza sonora autentica, sia con il jack da 3,5 mm sia senza fili.

Disponibilità

Sony non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali del nuovo smartphone. Tuttavia sappiamo che Xperia 10 II sarà disponibile in bianco e nero e supporterà Android 10. Potremo trovarlo in store selezionati a partire dalla primavera 2020.

Sarà possibile acquistare anche la cover abbinata, la Style Cover View, studiata appositamente per Xperia 10 II. Oltre a proteggere il dispositivo dall’usura quotidiana, la cover permetterà di visualizzare data, ora e notifiche anche quando è chiusa.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button