fbpx

Sparco partecipa alla più famosa fiera europea dedicata al simracing, l’Adac Simracing Expo (30 agosto – 1 settembre) per la prima volta, con uno stand tutto suo. Si tiene negli spazi suggestivi del Nürburgring, la pista tedesca nota anche come “Inferno Verde ” che ha segnato la storia delle corse automobilistiche e della F1 (il famoso incidente di Niki Lauda, ​​nel 1976, si è verificato proprio qui).

Sparco Gaming

Sparco, che ha lanciato il nuovo marchio Sparco Gaming tre anni fa, non poteva quindi mancare a un appuntamento che unisce, non solo simbolicamente, il motorsport reale e virtuale, mescolandoli in maniera attuale e, oggi, sempre più inevitabile.

«Sparco è sempre stata in prima linea nel motorsport.” Dichiara Niccolò Bellazzini, Brand Manager dell’azienda italiana. “Lo è anche grazie all’attenzione estrema nel catturare sempre nuove tendenze ed esigenze. Il simracing, che supera il confine tra reale e virtuale, è una di queste tendenze incontrovertibili. Questo è il motivo per cui abbiamo progettato e costruito i nostri simulatori, mettendo in campo e trasferendo la nostra decennale esperienza acquisita nel motorsport».

sparco

Sparco presenterà quindi non solo il suo sim racing più avanzato, il RIG II, progettato dal dipartimento R&D che segue anche la F1, ma anche tutta la sua linea di gioco innovativa, comprese sedie gaming e abbigliamento tecnico.

Chassis

Il nuovo telaio modulare si è evoluto puntando non solo sulla facilità di montaggio ma anche sulla totale stabilità e sui singoli componenti in grado di resistere alle sollecitazioni più intense, come quelle dei nuovi volanti a direct drive.

All’interno dell’Advanced Line, il top di gamma, è composto dal SIM RIG I e SIM RIG II. Quest’ultimo è completo di tastiera wireless, monitor curvo da 49 ” con un nuovo supporto Sparco, computer e licenza Assetto Corsa Ultimate Edition.

sparco

Nella Starter Line, composta da un kit con telaio e sedile, in particolare Evolve-C ed Evolve-G sono dotati di sedili con tecnologia Sparco QRT, che migliora sia l’ergonomia della posizione di guida.

Gaming Chairs

Ispirate al mondo degli sport motoristici e al tradizionale design Sparco, come la Icon e la Grip, le nuove gaming chairs hanno un’ergonomia migliorata, utilizzano tessuti innovativi e offrono la possibilità di kit di supporto laterale, centrale e per la testa al fine di offrire al gamer il massimo del comfort e della performance.

T-shirt e guanti

sparco

Progettata per le esigenze dei simracers, la t-shirt GT-Vent è realizzata in materiale tecnico traspirante. I guanti Hypergrip sono ideali per gestire i nuovi volanti e i comandi della console grazie alla punta reversibile dell’indice.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle